Arriva oggi 1° dicembre 2023 una nuova puntata de La Volta Buona il programma condotto da Caterina Balivo che mantiene alta l’attenzione del pubblico pomeridiano di Rai 1.

La Volta Buona

A La Volta Buona arriva Sal Da Vinci. La Balivo inizia a parlare di Scugnizzi, un grandissimo successo che ha replicato per 700 volte. Un’emozione bellissima che l’ha accompagnato per tuta la vita. Nel frattempo, dove c’è sempre stato nella sua vita Scugnizzi, è diventato anche nonno di Salvatore, Nina e Antonio. Rivela che ha 59 anni.

L’infanzia

Sal Da Vinci ci parla della sua infanzia e della sua carriera che inizia quando era davvero molto piccolo, grazie anche al padre che aveva una voce straordinaria. Ecco le sue parole: “Con i miei fratelli, per vedere mio padre, andavo a Teatro. Ed è stato lì che poi è arrivata la mia volta buona: avevo 7 anni che vollero me perché non potevano prendere mio fratello”

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Elisa Isoardi regala un corno alla Balivo. La conduttrice decide di attivarlo in direttaIsoardi a La Volta Buona

Poi continua: “Io mi ero innamorato di Pino Daniele, che già arrivava al pubblico come rivoluzionario. Papà lo conosceva ma non lo capiva. E io ho iniziato a scoprire uno strumento, la batteria, proprio sulle canzone di Pino Daniele. Poche ore perché comunque ero impegnato tra il Teatro e le feste, battesimi, comunioni e matrimoni”

“La passione mi ha portato a dedicarmi tantissimo. La mia casa, dopo quella che vivo, è il teatro” rivela Sal Da Vinci raccontando la sua passione per la musica e per lo spettacolo che lo ha accompagnato per tutta la vita.

Parla poi di Lucio Dalla, l’ho conosciuto tramite Gigi D’Alessio ed è stata una grandissima emozione avere il suo contatto. L’artista ha avuto anche l’occasione per raccontare un episodio divertente di Capri, dove Lucio Dalla ha invitato Sal Da Vinci senza però inviargli mai una barca per raggiungerlo.

Non manca poi un momento iconico con Caterina Balivo. Sal Da Vinci canta in diretta e la Balivo lo riprende per fare un video per la piattaforma Tik tok.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: