La puntata di La Volta Buona di Caterina Balivo dell’8 dicembre si è aperta con il campione olimpico Filippo Ganna che ha fatto sognare gli italiani nella sua disciplina in bike con la conquista della medaglia d’oro. Ecco cosa ha raccontato alla conduttrice napoletana in una bella intervista che ha evidenziato le sue emozioni ma anche aneddoti sulla vita privata.
“A gennaio riprendiamo con le gare, per il momento siamo qualificati, ma bisogna stare attenti per partire bene in griglia. Anche grazie a noi si parla anche di altri sport e non solo di calcio” ha dichiarato Filippo in studio.
La Volta Buona, le grandi emozioni di Filippo Ganna
Tanti gli spunti tra Caterina Balivo e Filippo Ganna a La Volta Buona. Il campione olimpico di bike ha raccontato tutte le sue emozioni per i traguardi che ha raggiunto e quelli che ancora vuole raggiungere. Anche per merito suo gli altri sport italiani stanno raccogliendo molti risultati importanti. Come ha confermato anche Filippo.
“Io e Sinner siamo stati bravi, questi successi ci hanno avvicinati e hanno fatto in modo che anche altri sport, fino a ieri poco conosciuti, stiano crescendo. La gara nel mio cuore? Penso che l’Olimpiade sia il sogno di ogni atleta, in tutti gli sport siamo riusciti a far vedere tantissimi talenti conquistando molte medaglie”.
Ad un certo punto della trasmissione Caterina Balivo ha chiesto qualche dettaglio sugli inizi della carriera: “Mio padre era appassionato di canoa, su una bici mi ha messo lui, mi ha detto che dovevo andare avanti con la pedalata“.
La Volta Buona, Filippo Ganna e i suoi record
Nonostante la sua giovane età, Filippo ha raggiunto già tantissimi record. “Quando non vinco sto bene con me stesso, so perché ho dato il massimo. La mia passione? La pizza, riesco a mangiarne in inverno anche tre di seguito. Potrei mangiarne anche quattro, ma mi fermo per non esagerare. Ho un metabolismo che lo permette. Poi mangio anche solo riso e pollo quando sono sotto le gare”.
Un grande atleta e professionista che può ancora regalare tante soddisfazioni agli italiani.