Questo pomeriggio 2 ottobre 2023 va in onda La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo che intrattiene il pubblico della RAI nella fascia televisiva pomeridiana.
La Volta Buona: un format che piace
Il programma sta riscuotendo un certo successo. La Balivo riesce ad intrattenere il suo pubblico, rallegrandolo con interviste ad ospiti speciali e momenti di divertimento. Ad interessare il pubblico è soprattutto il gioco delle sfere. Dove i concorrenti, comodamente da casa, possono giocare e provare a vincere da 100 a 500 euro.
In che cosa consiste il gioco delle sfere di La Volta Buona?
Il gioco consiste nella possibilità per i telespettatori di mettersi in contatto con la redazione della RAI, attraverso una telefonata. A rispondere è la Balivo che presenta le sfere alla concorrente. Una volta individuata la sfera giusta, la conduttrice deve porre una domanda senza opzioni di risposta. Se si indovina la risposta giusta si può vincere da 100 a 500 euro.
Chi chiama oggi?
Nella puntata di questo pomeriggio, chiama Angela da Foggia. La Balivo presenta otto sfere e la concorrente prova a giocare la sfera n. 6. La Balivo ha aperto la sfera ed è quella giusta. Angela, intanto, si confronta con la sorella Lucia, che chiede come arriveranno, poi, i soldi della vittoria.
La Balivo spiega che un funzionario RAI le spiegherà tutto. Intanto, 100 euro sono già i suoi. Se risponde correttamente potranno essere 500 euro.
Caterina fa la domanda: “Tu sei l’unica donna per me di Alan Sorrenti, cantata nel film fuochi d’artificio. Il film è stato diretto da un regista toscano, chi è?” Angela, insieme alla sorella Lucia, dice: “Muccini!” Ma non è la risposta giusta. A scrivere il film è Leonardo Pieraccioni. Intanto, Angela ha vinto solo 100 euro.
Domani il gioco delle sfere, con Caterina Balivo ritorna su Rai 1 e un’altra fortunata concorrente potrà provare a vincere una somma di denaro consistente, che può variare, come ha spiegato la conduttrice da 100 a 500 euro.