Nuova settimana per Caterina Balivo e il suo programma La Volta Buona in onda su Rai 1, a partire dalle ore 14. Lunedì 20 novembre 2023, tra i vari ospiti in studio, anche la conduttrice TV Eleonora Daniele.

La Volta Buona, Eleonora Daniele: “Giulia Cecchettin, uccisa a 22 anni”

Come ogni settimana, negli studi Rai, vedremo Caterina Balivo raccontare le tante Volte Buone di personaggi noti e gente comune legate alle loro storie personali. Nel corso delle singole puntate, i telespettatori godranno di momenti unici con momenti di divertimento e varietà e momenti di cultura, attualità e anche gossip. Nella nuova puntata di lunedì 20 novembre, ospiti in studio ci saranno, l’attrice e cantante italiana Violante Placido e la conduttrice Eleonora Daniele. La band romana Orchestraccia farà incursioni musicali e momenti di spettacolo durante il talk di Rai 1.

La conduttrice di Storie Italiane su Rai 1 racconta alla Balivo della sua intervista alla sorella di Giulia Cecchettin, Elena. Il corpo di Giulia è stato ritrovato in zona lago di Barcis sabato 18 novembre 2023. Eleonora Daniele durante il colloquio si è molto commossa: “Conoscevo tua mamma, la tua famiglia dalla parte dei Camerotto. Un po’ ti sento come famiglia anche io“. La Daniele racconta che Elena Cecchettin ha rivelato: “Eravamo a un concerto, e lui la obbligava a dirle ogni momento dove eravamo”.

Il racconto di Eleonora Daniele sul femminicidio

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Venerdì 17: dallo specchio rotto al sale. La superstizione nel mondoBalivo

Elena Cecchettin a Storie Italiane su Rai 1, ha raccontato un episodio della relazione che esisteva tra Giulia e Filippo Turetta, accusato di omicidio volontario.

Eleonora ricorda che Elena ha detto:Che l’11 febbraio, mentre insieme alla sorella Giulia era a un concerto a Milano, la ragazza  probabilmente aveva detto qualcosa a Turettacome ad esempio, ti aggiorno su quello che faccio, e lui l’aveva obbligata a scriverle ogni due secondi per aggiornarlo su cosa stavano facendo le due sorelle“. La Daniele ricorda che le manie del controllo sono parte di relazioni tossiche, molto pericolose, tanto che Elena le ha raccontato: “Dissi a Giulia che non poteva stare tutta la giornata al telefono e lei glielo ha detto ma lui ha iniziato a fare scenate“. Eleonora Daniele racconta che poi Turetta ha iniziato a scrivere a Elena, che poi l’ha bloccato. Già da queste piccole cose si intendeva bene che Filippo Turetta aveva seri problemi. Giulia Cecchettin è la vittima 105 di questa lunga stagione di femminicidi.

Il padre di Giulia è distrutto, questa famiglia già provata dalla perdita della mamma lo scorso anno, non potrà mai più rivedere Giulia: “Ora sei con la mamma, abbracciala per me Giulia” queste le parole di dolore del padre di Giulia. Il suo contegno è molto dignitoso, anche se la situazione è terribile. L’uomo ha anche parlato dei genitori di Filippo. Ora il giovane si trova in carcere in Germania e si attende il trasferimento in Italia.

Le dichiarazione del padre di Filippo: “Non riusciamo a capire come possa aver commesso una cosa del genere, abbiamo dato tutto a questo ragazzo. sembrava un ragazzo perfetto, purtroppo è mio figlio e devo farmi forza”.

La Daniele ricorda che da sempre si parla di educazione all’affettività nelle scuole e bisogna dunque incentivarla.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: