Eleonora Giorgi è stata ospite di Caterina Balivo nel salotto pomeridiano di La Volta Buona nella puntata del 27 ottobre. La famosa attrice è stata recentemente in televisione, questa volta da Silvia Toffanin a Verissimo, parlando della sua vita privata ma anche di altre curiosità sul suo passato che hanno emozionato il pubblico.

Da Caterina Balivo invece ha raccontato il suo presente, senza tralasciare aneddoti che hanno incuriosito il pubblico, come spesso accade a La Volta Buona. Andiamo a scoprire cosa ha dichiarato la madre di Paolo Ciavarro.

La Volta Buona, Eleonora Giorgi rifiuta Alain Delon e Jack Nicholson

Nel salotto di Caterina Balivo Eleonora Giorgi è partita dall’attualità, dalla recente festa di 70anni che ha festeggiato di recente: “Ho festeggiato sì, come se in Italia avessi solo io quest’età”. Apre così la sua intervista l’attrice che poi è andata ad un ricordo indelebile della sua vita. Quello della partecipazione nella giuria di qualità del Festival di Sanremo.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Massimiliano Buzzanca: “piango rivedendo papà”, cosa è successo?La Volta Buona Rai 1

Si tratta del 1981, quando Eleonora insieme a tantissimi altri personaggi partecipò ad una grandissima edizione del Festival. Poi si arriva al primo bivio: Renato Pozzetto o Carlo Verdone? Questa la domanda della Balivo chiedendo chi “trita?”. “Sono due grandi personaggi della mia vita, li amo entrambi. Ma tra i due sono costretta a scegliere Verdone”.

Scavando nella vita sentimentale dell’attrice si scopre che la Giorgi ha rifiutato sia Alain Delon: “Era troppo vecchio per me, aveva l’età di mio padre. Io ero piccola ed avevo un altro fidanzato”. Il secondo rifiuto importante dell’attrice è quello di Jack Nicholson: “Arrivato in Italia mi aveva invitato nel suo albergo. Ma anche in quel caso ho rifiutato”.

“Chi trito tra i due? Tengo sicuramente Jack” la confessione dell’attrice. Nella sua straordinaria carriera Eleonora Giorgi ha interpretato tantissimi ruoli, imitando anche Merilyn Monroe.

Eleonora Giorgi e il rapporto con la madre e Massimo Ciavarro

Mia madre era molto severa, quando le mandai la cartolina dalla Francia dove le dissi che “Qui sono tutte il topless e mi sono messo anche io” non la prese molto bene”. “Tra lei e mio padre le cose non sono andate benissimo, perché lei ha scoperto negli anni aveva altre due figlie con un’altra”. “Non ho mai avuto un grandissimo rapporto con lei, anche perché lei non amava la tv”.

Ancora la Giorgi sulla madre: “Aveva una vita diversa, doveva pensare a cinque figlie. E’ morta poco tempo fa, ci ha lasciato ma ci aveva già preparati”. Non potevano mancare le parole sul figlio Paolo e la sua Clizia: “Io le voglio proprio bene a Clizia, ha portato una ventata di felicità nella nostra famiglia. Poi mi hanno dato quel nipotino meraviglioso”.

Nonno Ciavarro? “Non lo sento mai, è un uomo molto strano. Ci vediamo poco, poi col tempo ho imparato ad amare la sua solitudine. Lui è diverso, ci ho messo molti anni per capirlo. Ci siamo separati ma siamo rimasti in buoni rapporti”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: