Su Rai 1 torna anche oggi La Volta Buona, il programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo a partire dalle ore 14.05 circa. In studio, oggi, ospiti della conduttrice Maria Di Biase, Corrado Nuzzo, Francesco De Carlo e l’attrice Eleonora Giorgi.

Eleonora Giorgi torna in Tv dopo il recente lutto per la scomparsa della madre. L’attrice si è da tempo separata da Massimo Ciavarro, col quale aveva una relazione. I due, si erano incontrati sul set del film Sapore di mare. La Giorgi oggi è single. Alle sue spalle due matrimoni, e oggi non ha ancora trovato un nuovo compagno di vita, come mai? Scopriamo insieme i motivi.

Eleonora Giorgi e i due matrimoni alle spalle

Il primo marito di Eleonora Giorgi è stato Angelo Rizzoli. I due si erano sposati nel 1979. Dalla loro unione è nato Andrea. Più volte la Giorgi ha dichiarato come Rizzoli avesse portato tranquillità, gioia e stabilità nella sua vita.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Francesco de Carlo: “La comicità di massa non è una gara di rutti”La Volta Buona Caterina Balivo Rai 1

Anche se le sfide finanziarie per loro sono state molte, i due infatti si risvegliarono con la Finanza nella camera da letto. Tuttavia, insieme hanno superato moltissimi momenti difficili.

Nel 1984 i due si separano a causa dello scandalo P2. A seguire l’attrice si è unita col collega Massimo Ciavarro. Dalla loro unione è nato il figlio Paolo Ciavarro.

Dopo 10 anni insieme, i due si dividono. Tra i loro progetti comuni anche una casa di produzione che, però, non ha avuto il successo sperato. Il momento non facile ha accentuato il divario tra loro anche se la Giorgi ha poi più volte ammesso di sentire la mancanza  di Ciavarro nella sua vita.

La Volta Buona, Eleonora Giorgi dopo la separazione da Ciavarro ha un nuovo amore?

Dopo il divorzio da Massimo Ciavarro, Eleonora Giorgi ha avuto una storia d’amore abbastanza lunga con Andrea De Carlo, anche questa poi terminata.

Oggi, Eleonora Giorgi è sola, non ha alcuna relazione sentimentale in corso. La donna dice che il suo essere single è colpa dell’età che avanza. Infatti, più volte l’attrice ha parlato di discriminazioni legate all’età, nonostante i cambiamenti sociali.

Secondo Eleonora Giorgi, le donne over 60 sono escluse in molti campi, sia dal lavoro che nell’amore. Lei però ha deciso di fare qualcosa e reagire,  vuole combattere il pregiudizio sociale tornando alla ribalta con film, come ad esempio quello intitolato Lockdown Love Story.

La pellicola narra la storia d’amore tra una donna  ultra sessantenne e un musicista di 25 anni. Ha anche scritto un libro sulla questione e secondo l’attrice le sfide da affrontare sono molte.

Eleonora Giorgi ha un obiettivo: quello di sfidare gli stereotipi sulle donne avanti nell’età.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: