Emanuela Folliero è ospite lunedì 27 novembre 2023 a La Volta Buona di Caterina Balivo su Rai 1. Terminato il matrimonio con l’ex marito Enrico Mellano nel 2008, la Folliero che era diventata madre da poco di Andrea e un giorno incontra Giuseppe Oricci col quale la storia d’amore dura ancora oggi. La sua carriera TV parte grazie a tante sostituzioni, poi succede qualcosa di diverso e diventa la signorina buonasera di Retequattro.

La Volta Buona, Emanuela Folliero: “Dissi no al TG per sostituire Fede”

La Folliero ha iniziato la sua carriera in Tv partendo da un no: “Era un Tg di rete 4, io ero stata presa ma il vice direttore molto arrogante mi convocò e dopo avergli parlato dissi di no al TG per sostituire Fede“. Il vice direttore fece stare la Folliero in sala d’attesa dalle ore 13 alle 20 e dopo ore lei andò via. Quando la richiamarono per fare un provino, lei alla fine disse no. La Folliero poi aggiunge: “Avevo circa 18 anni quando un’agenzia di modelle per alcune foto, ma per sopravvivenza ero diventata furba e capii che qualcosa non andava. Scappai e lo dissi a mio padre avvocato e dopo arrivò una denuncia a questa agenzia“. I Motivi? Li spiega lei: “Volevano che mi spogliassi”.

In casa sua i genitori l’hanno sempre abituata alla legalità e giustizia quindi anche nel corso della sua carriera lei è stata sempre molto attenta. A Rete 4 Emanuela Folliero arrivò dopo aver buttato giù il telefono a una chiamata di Mediaset ricevuta il 1 aprile: “Credevo fosse uno scherzo dei miei amici“. Alla fine la Folliero arrivò a Rete 4 inizialmente come Jolly.

Ballando con le Stelle, l’ultima puntata

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Francesco Facchinetti a Chiara Canzian: “Siamo figli dei Pooh e dobbiamo fare cose insieme”Chiara Cazian

In studio parte una clip dell’ultima puntata di Ballando, dove sono stati anche ricordati i tanti femminicidi italiani. Per un periodo sembrava che la Folliero dovesse partecipare, così come al Grande Fratello: “Si al GF mi hanno chiamata, quando mi sentirò parteciperò. Intanto, ho spinto la mia amica Patrizia. A Me piacerebbe fare Ballando con le Stelle“. La conduttrice era andata a Ballando e aveva conosciuto tutti i ballerini:Mi hanno fatto uno scherzo, quindi ho ballato con un ballerino ma poi non mi hanno chiamata“. A proposito di critiche, lei non litigherebbe con tutti i giudici confessa alla Balivo: “Se sono costruttive nessun problema. Se sei lì ti metti in gioco“. Con Teo è molto amica tanto che lui spesso le fa scherzi, anche al telefono. Infatti, in studio Caterina Balivo manda in onda una clip di uno scherzo telefonico di Mammucari.

La sua Volta Buona è stata con Cristina D’Avena e Kiss me Licia. La cantante intervistata afferma: “Emanuela una grande amica, lei è stata una prima attrice nel mio telefilm. era alla prima esperienza ma era già bravissima” dichiara la D’Avena.

Stefano D’Orazio? Per lei è stata una bella storia, fatta anche di amicizia e tante battute: “Da lui ho imparato molto. E’ stato l’unico uomo col quale mi sono soffocata dal ridere. Comunque poi siamo rimasti amici” racconta la signorina buonasera. La sua perdita ha scosso tutti, in particolare la Folliero che ancora oggi lo ricorda con sincero affetto.

Emanuela Folliero in seguito passa da Mediaset alla Rai per tornare molto presto ancora a Mediaset.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: