Giovedì 28 dicembre 2023, ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo su Rai 1 c’è Francesco Paolantoni che, parlando della famiglia, afferma: “Nipoti e pronipoti sono la mia famiglia, non ho più nessuno“. L’attore comico ricorda i genitori, persi quando era giovanissimo, e poi la sorella Titina, scomparsa anche lei.

La Volta Buona, Francesco Paolantoni: “Nipoti e pronipoti sono la mia famiglia”

Francesco Paolantoni è single, non si è mai sposato e tutti i parenti più stretti li ha persi. Nella puntata de La volta buona, Paolantoni parla della sua famiglia e dei nipoti. Infatti, da molti anni sono proprio questi ultimi la sua famiglia, unitamente ai vari pronipoti nati in seguito. I genitori dell’attore sono morti quando lui era appena ventenne. Anche sua sorella Titina è scomparsa:Lei era la mia migliore amica, ma anche una seconda madre” ricorda Paolantoni in studio.

Durante l’ospitata a La Volta Buona, il comico fa molte battute spiritose, e la conduttrice ride spesso mentre lui le racconta la sua vita. Ma tra le risate non si può non intravedere il dolore per la morte prematura dei suoi genitori e i momenti di sconforto ma anche di stenti economici passati da giovanissimo: “ Ero agli inizi della mia carriera da attore, non navigavo certo nell’oro e per sei mesi sono stato anche senza gas e luce“.

I nipoti sempre vicino a lui

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Disguido: “Abracadabra, ci siamo sposati ed è nata Stella”La Volta Buona Rai 1

Dopo la scomparsa di sua sorella Titina, l’ultima parente stretta di Paolantoni, ora la sua famiglia sono i nipoti e i pronipoti nati che gli stanno vicini sempre, così come lui fa con loro.

Infatti, Francesco Paolantoni a Caterina Balivo confida che frequenta spesso i suoi nipoti e pronipoti, perché ormai sono loro la sua famiglia più stretta. L’attore afferma: ” Loro mi stanno vicini e io sono vicino a loro anche perché loro ora sono la mia famiglia. Per lo meno quella che mi è rimasta perché i parenti più stretti come mio padre, madre e sorella non ci sono più. Loro alla fine sono quelli che mi sono rimasti. Io avevo vent’anni quando morì mia mamma e 22 quando morì mio padre. Abitavo insieme a mia sorella nella nostra grande casa e quando lei se ne andò io rimasi solo” racconta il comico a La Volta Buona. Francesco Paolantoni non è la prima volta che parla di questo suo intimo vissuto. Tuttavia, lo racconta sempre senza tanta tristezza e malinconia in modo tale che anche nel dramma del suo vissuto riesce comunque a far sorridere gli altri.

Leggi tutte le notizie su Varietà