Oggi 2 ottobre 2023 va in onda una nuova puntata de “La volta Buona“, il programma condotto da Caterina Balivo, che con ospiti di un certo livello tiene compagnia al pubblico della fascia pomeridiana di RAI 1.
Ospite speciale: Licià Colò
Arriva a “La volta buona”, oggi 2 ottobre 2023 Licia Colò, che racconta se stessa a 360 gradi. Da Bim Bum Bam all’amore per l’ambiente.
Licia Colò ha iniziato con un cane
Caterina Balivo ricorda che Licia Colò ha iniziato a “Bim bum bam” con un cane, One. La conduttrice de “La volta buona” credeva che quel cane potessere essere vero. Ma proprio mentre ne parlava sbaglia a dire la parola cane. Infatti, dice “Cano”, poi si corregge subito. Per un attimo, la Colò non ha avuto parole.
Licia Colò parla di Paolo Bonolis
Nel parlare di Paolo Bonolis, Licia Colò non può trattenersi da dire che si tratta del n. 1. Fare il programma per bambini, al suo fianco, e con One è stata un’esperienza incredibile, di cui la Colò conserva un ricordo davvero molto positivo.
L’amore per l’ambiente
Dopo è arrivata Buona Domenica e altri programmi. Quello che però è stato un vero marchio per la Colò sono i programmi dedicati all’ambiente.
La Colò racconta: “io non ero scienzata o biologa. Ero solo una persona. Facciamo un programma che io vado sul posto e racconto di un disastro”
Rivela che non è stata una cosa facile. “Ho insistito. Una determinazione che oggi non ho più. Alla fine, puntata zero è iniziata l’Arca di Noè. 1989. Sono passati tanti anni. Gli anni che passano e le esperienze che si vivono sono cose che devono rinforzare”
La paure degli incendi
La Colò racconta di un incendio in Sardegna, dove ha visto l’odore delle ossa di animali, che sono morti bruciati vivi. Il messaggio che viene mandato da Licia Colò è davvero molto intensa. Ecco le sue parole: “Sono cose che non dovrebbero accadere”