Geppi Cucciari è ospite a La Volta Buona nella puntata di giovedì 28 settembre 2023. Ai microfoni di Caterina Balivo la comica conduttrice ha annunciato il ritorno, da questa sera, in prima serata su Rai 3, del programma Splendida Cornice.

La Volta Buona, Geppi Cucciari: “Con Mattarella ho parlato di catering”

Geppi Cucciari con la nota simpatia che la contraddistingue, arriva negli studi de La Volta Buona dove racconta che sin da piccola aveva un talento comico: ” Ho capito che mi piaceva far ridere già dall’asilo. Lo capii per un errore. Dovevo dire una frase nella recita,ossia Bernadette, c’è la Madonna. Invece mi è uscita questa frase: Madonna c’è Bernadette. Questa battuta mi ha fatta pensare, la gente che rideva e ho capito che a me piaceva“.

L’attrice e conduttrice, radiosa, sorridente e piena di energia ha ripercorso anche alcuni momenti della sua carriera insieme a Caterina Balivo. Geppi Cucciari è laureata in Giurisprudenza, percorso di studi che lei stessa definisce come una svista, e per un periodo ha anche lavorato presso uno studio notarile, poi è arrivata in TV, a Zelig: ” Mi sono licenziata e il notaio mi ha detto che almeno da ora in poi avrei fatto ridere in altri luoghi e non più nel suo studio“.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Gigi Folino, ex Gruppo Italiano: “Oggi faccio l’artista di strada”La Volta Buona Caterina Balivo rai 1

In seguito la Cucciari ha lasciato Canale 5 e la trasmissione, ma non prima di aver preso in giro gli uomini ma anche sé stessa: “Quando le persone hanno iniziato a scambiare quello che io ero con quello che dicevo ho smesso subito“. Con il cinema, dice la Cucciari, avrebbe voluto voluto farne molto di più, e in ruoli diversi, anche drammatici.

Il suo rapporto con il Presidente Mattarella è ormai sulla bocca di tutti: L’ho incontrata in alcuni eventi, tutti lo fermavano e ne approfittavano per parlare di cause nobili. Io invece gli ho detto che il catering era ottimo. Lui secondo me un po’ mi vuole bene“.

Il ritorno di Splendida Cornice su Rai 3

Da questa sera Geppi Cucciari tornerà su Rai3 con Splendida cornice , dove la conduttrice mette al centro le persone comuni. Geppi racconta che tante volte è facile che siano loro a farla ridere: “ Io rido dentro, perché colgo il grande lavoro dietro ogni battuta”.

Le sue battute d’altro canto le sentiamo spesso anche in radio a Un giorno da pecora. In merito Cucciari dice: “Ogni tanto mi chiedono perché invitiamo quel politico e io rispondo perché lo avete votato“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: