Anche La Volta Buona dà largo spazio hai protagonisti dello spettacolo del sabato sera della tv di Stato. Direttamente dalla sala delle prove fino al salotto di Caterina Balivo, arriva il noto scrittore Giovanni Terzi compagno di vita di Simona Ventura. Ad accompagnarlo la maestra di ballo Giada Lini con cui volteggia sulla pista dello show del sabato sera.

Una giuria contro

Il bravissimo giornalista arriva al braccio della sua insegnante e compagna di ballo Giada. Con grande coraggio ha voluto accettare l’invito di Milly Carlucci e prestarsi sulla pista, anche se l’arte del ballo non è proprio nelle sue corde. La giuria se n’è accorto e non ha mai messo in risalto le sue prove. Proprio nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, ha avuto da ridire soprattutto parlando di una sua menomazione fisica.

La malattia di cui soffre

Giovanni Terzi ha espresso la sua delusione per quello che ha definito un disinteresse da parte della giuria nei confronti del suo video trasmesso subito dopo la sua esibizione. In precedenza, aveva condiviso con la giuria la sua storia personale, rivelando di aver perso una buona parte della funzionalità dei polmoni a causa di una malattia genetica. Lo scrittore ha dichiarato di essersi sentito come “l’uomo invisibile” di fronte alla mancanza di attenzione dei messaggi importanti che portava nella nota trasmissione. Ha aggiunto che, una volta conclusa l’esperienza a Ballando, tornerà a svolgere il suo mestiere di sicuro, però per lui era anche una buona occasione per condividere il grande lavoro della ricerca nel mondo.

La sorpresa di Simona Ventura

Ti potrebbe interessareLa volta buona: Valentina Persia, drammatica nel progetto al cinemala volta buona

Caterina Balivo gli ricorda che spesso viene ricordato in quanto il compagno di Simona. Giovanni ha gli occhi lucidi quando parla della donna della sua vita e riferisce che lui e la Ventura si danno luce a viceversa. Da quando si  sono conosciuti anni fa, gli ha colpito la grande comunicazione che sa fare e che gli ha fatto da maestra in tante cose. Dichiara che non vive nella sua ombra ma anzi, sono paralleli e fanno le cose che più piacciono. La Lucarelli pensa che lui abbia una compagna ingombrante ma ha saputo esaltarsi. La sana competizione esiste ed è chiaro che ognuno vuole vincere la sfida a Ballando.

Arriva il messaggio di Simona ad emozionare Giovanni: “Giovanni è la mia quercia che ti guida nella tempesta, sempre calmo e ha una soluzione a tutto. Io tendo a perdere l’equilibrio ma c’è sempre lui che mi prende. Grazie per l’amore che mi dai e per la famiglia allargata che abbiamo costruito insieme”. Terzi è davvero commosso e ribadisce con una vera dichiarazione d’amore: “Simona mi ha trasformato, mi ha fatto fare tanti ragionamenti diversi, mi ha dato un progetto di vita basato sulla verità”

Leggi tutte le notizie su Varietà