Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Jerry Calà: “Ho avuto paura di morire”

La Volta Buona Rai 1

screen

Giovedì 28 dicembre 2023, su Rai 1 torna in onda il programma condotto da Caterina Balivo, La Volta Buona, che oggi pomeriggio si prepara a raccontare degli ospiti molto speciali, tra cui Jerry Calà. A partire dalle ore 14, la conduttrice attende il pubblico nel suo salotto dell’ammiraglia Rai.

La Volta Buona, Jerry Calà: “Io ho fatto tanta gavetta, oggi non se ne fa più”

Ospite d’eccezione a La Volta Buona, l’attore molto amato Jerry Calà. Proprio in questi ultimi giorni si è parlato tanto di un suo celebre film,  Vacanze di Natale, il noto cult che rese noto ovunque Jerry Calà. Il cinepanettone è infatti tornato anche al cinema in una nuova versione. L’artista è uno tra i più amati, già a partire dagli anni Settanta e Novanta. In studio Calà ricorda i Gatti di Vicolo Miracoli, dove iniziò a muovere i suoi primi passi e poi parla anche dei fratelli Vanzina. In merito Jerry Calà racconta: “Io ho fatto tanta gavetta, oggi non se ne fa più“. Lasciare i Gatti di Vicolo Miracoli fu dura per lui, molto legato a Smaila: “Si incazzarono ma il cinema corre e offre possibilità che se perse poi non tornano più. Ma poi anche Smaila e co. trovarono la loro stradaracconta l’attore a Caterina Balivo.

I primi passi nello spettacolo Gerry Calà li ha mossi grazie al cabaret fatto al fianco di Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini, solo per citarne alcuni.  Poi arriva il successo TV grazie al programma Non stop, diretto da Enzo Trapani nel 1977.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Giò Di Tonno: “Con mia moglie c’è alchimia pazzesca”

Poi Jerry Calà entra nel cinema grazie al film Yuppies, I giovani di successo del 1986.  Tra i suoi lavori anche molte altre pellicole come Sapore di mare e Vacanze di Natale, entrambi degli anni ’80 e sempre per la regia di Carlo Vanzina.

L’infarto: “Ho avuto paura di morire”

In studio Jerry Calà racconta il momento in cui in viaggio ebbe un infarto: “Non ho avuto il tempo al momento di pensare alla morte ma dopo, nel post infarto ci ho pensato alla paura di morire. Grazie ai bravi medici napoletani sono ancora qui“. Inizialmente non fece avvisare i familiari: “Dopo avvisai io mia moglie ma prima non volevo farli preoccupare“.

Jerry Calà è stato sposato con Mara Venier dal 1984 al 1987 e con lei oggi è in buonissimi rapporti. Oggi è sposato in seconde nozze con Bettina Castioni, conosciuta in Sardegna nel 2001 e dalla quale ha avuto un figlio, Johhny.

Calà racconta:Ho visto Bettina e mi sono detto che sarebbe stata la madre dei miei figli“, ricorda l’attore.

L’infarto Jerry Calà lo ebbe  quando stava lavorando alle riprese di un film, anni fa. L’artista è stato poi operato al cuore. Calà era a Napoli:  “Ero in albergo dopo essere rientrato dal Molise e dopo cena mi sono sentito male e così mi hanno portato all’ospedale“. In seguito all’operazione al cuore, Calà ha riorganizzato tutta la sua vita: “Ho rallentato i miei ritmi di lavoro, anche se vado ancora in giro perché altrimenti sto male. Cerco di riposarmi molto e di passare tanto tempo con la mia famiglia”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version