A La Volta Buona, giovedì 28 dicembre 2023, è ospite l’attore comico Jerry Calà. Nel salotto di Caterina Balivo su Rai 1, Calà ripercorre momenti di vita e carriera e ricorda anche alcuni aneddoti.

La Volta Buona, Jerry Calà vs Antonio Ricci: “Drive In è venuto dopo Non Stop dei Gatti”

Nel suo racconto a 360°, Jerry Calà mette nel tritatutto i Gatti di Vicolo Miracoli, non certo perché gli vuole male, infatti dice:Grazie a loro è partita la mia carriera“, ma forse perchè non se la sente di tritare i fratelli Vanzina che gli hanno regalato una lunga carriera e così tanto successo negli anni ’80 e dopo.

Proprio in questo 2023, ricorre il quarantennale dall’uscita del cinepanettone Vacanze di Natale, e per ovvi motivi Jerry Calà ha parlato anche di questo. Poi ha raccontato alcuni aspetti della sua vita pubblica e privata, ricordando anche il momento in cui ebbe l’infarto. Inoltre, lo scorso 19 dicembre è uscito il suo nuovo film, Chi ha rapito Jerry Calà, che contiene anche alcuni camei da parte di personaggi noti, come ad esempio quello della sua ex moglie Mara Venier.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Jerry Calà: “Ho avuto paura di morire”La Volta Buona Rai 1

Nel corso dell’ospitata, poi, l’attore ha lanciato una frecciatina ad Antonio Ricci: “Tutti sono convinti che Drive In è stata la prima trasmissione di quel genere ma non è vero. La prima è stata Non Stop nel 1977 dei Gatti. Diciamolo per davvero e una volta per tutte” afferma Jerry. In seguito ha sottolineato di aver fatto tanta gavetta, che invece oggi non si fa più. Poi il racconto di momenti brutti superati proprio grazie al supporto degli amici con i quali aveva fondato i Gatti di Vicolo Miracoli.

La decisione di lasciare i Gatti di Vicolo Miracoli

Alla domanda di Caterina Balivo sul perché abbia deciso di lasciare i Gatti, Jerry Calà risponde: “Chi mi spronò a prendere quella decisione di lasciare i Gatti di Vicolo Miracoli fu Bud Spencer. Mi disse, un giorno, non si può così, io ti vedo che sei stravolto“. In seguito Jerry ha confessato che proprio in quegli anni stava lavorando proprio con il collega Spencer.

L’uscita dal gruppo di cabaret i Gatti fece non poco arrabbiare i suoi amici e colleghi, che, prima di perdonarlo, ci impiegarono mesi. Poi l’artista ha parlato dell’amore che lo lega a moglie e figlio, il quale oggi percorre la sua stessa strada, ossia quella del cinema. Infine, Jerry Calà ha parlato dei suoi ultimi progetti lavorativi, ai quali ha partecipato anche suo figlio.

Leggi tutte le notizie su Varietà