Durante la speciale settimana natalizia, “La Volta Buona”, condotto da Caterina Balivo, diventa il compagno quotidiano dei telespettatori con tanta leggerezza. Oggi molto ruota intorno alle leccornie del periodo con cucina dal vivo.

Aria natalizia

La formula della trasmissione “La Volta Buona” prevede, come consueto, divertenti giochi interattivi per il pubblico a casa. Sussiste la possibilità di vincere il montepremi indovinando la sfera vincente e superando la prova ad essa associata. Oggi ci sono alcuni stravolgimenti insieme a bravissimi rappresentanti dell’arte pasticceria italiana. Pandoro e panettone innaffiato da ottimo spumante made in Italy. Cibo a volontà e ricette da gran gourmet anche in giro per la penisola.

In studio gran gourmet

Nella trasmissione sono  presenti  Giusi Battaglia e Giorgio Barchiesi, provenienti dal mondo della cucina, pronti a deliziare il palato dei telespettatori con le loro ricette. Giusi, palermitana doc, è una delle blogger culinarie più seguite, nota per i suoi manicaretti tradizionali. Giorgio, che ha recentemente pubblicato un libro, si prefigura già come un successo sul mercato, inaugurando il suo lavoro durante la trasmissione. La gastronomia è d’obbligo in diretta grazie alle eredità delle varie regioni. Impera su tutti la pastiera, proprio come quella che ha fatto apparire all’improvviso il mago in studio.

Il mago che lascia di stucco Caterina Balivo

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Maurizio Battista: “Lo faccio in silenzio altro che Pandoro”La volta buona

Jey Lillo è famoso per i suoi trucchi d’illusionismo e Caterina lo ha invitato nel programma per guardare dal vivo qualche sua magia. In pratica è rimasta senza parole quando il giovane ragazzo napoletano ha aperto un libro culinario e le ha chiesto di scegliere una pagina a caso. La Balivo ha deciso per la pastiera e dopo aver sollevato la cloche sul tavolino dinanzi a lei, appare proprio la delizia campana.

Una pseudo storia con Rosa Riccio

Caterina è ancora stupita ma una volta ripresa chiede se tra lui e la bella Rosa Riccio ci sia del tenero, in tutta risposta ammette: “Tra noi c’è una bella amicizia e posso assicurare che Rosa è una elle persone più in gamba e di cuore che io abbia mai conosciuto”. Eppure dai social traspaiono atteggiamenti negli scatti più che amichevoli. Ada Alberto, famosa astrologa dice che per i Capricorno, suo segno zodiacale, presto ci sarà una bella proposta di fidanzamento e anche l’arrivo di un bebè; sarà il destino del mago?

Leggi tutte le notizie su Varietà