Anche Jo Squillo ha partecipato al pomeriggio di Caterina Balivo con il suo La Volta Buona. E’ stato una puntata elettrizzante quella del 16 ottobre, con Edoardo Vianello e sua moglie Frida che hanno fatto irruzione nel salotto della conduttrice napoletana con tanti temi affrontati. Sia sulla vita privata della coppia che sulla carriera dell’artista romano che rimane amatissimo dal pubblico.
Poi come detto è arrivata Jo Squillo a completare il quadro del pomeriggio con tanti aspetti della sua carriera raccontati in diretta. Ovviamente non si poteva non cominciare con l’esperienza che la cantante sta portando avanti a Tale e Quale Show di Carlo Conti, raccontando il suo rapporto con i giudici.
Per Jo Squillo c’è Loretta Goggi che è straordinaria, così come è molto professionale e simpatico Giorgio Panariello. Un po’ più complicato il rapporto con Cristiano Malgioglio, sempre molto severo con i concorrenti, come è accaduto proprio nel caso della performance di Jo Squillo nell’ultima imitazione di Raffaella Carrà.
Jo Squillo presenta sua “figlia” Michelle
Nella seconda parte dell’intervista a La Volta Buona, Jo Squillo ha raccontato a Caterina Balivo un momento importante della sua vita. Il riferimento è alla perdita dei suoi genitori, ma anche l’arrivo di Michelle, una persona speciale che adesso vive con lei tanto da essere considerata come sua figlia elettiva.
La cantante si è commossa tantissimo quando è arrivata in studio lei, Michelle, che oggi vive con lei ed è diventata quella figlia che lei, per scelta, non ha mai potuto avere. Oggi Michelle è il suo grande amore, la figlia che può chiamarla mamma e che è il suo orgoglio. “Lei la madre naturale ce l’ha, io sono quella elettiva”.
Oggi Michelle può contare sul rapporto con la madre naturale ma anche dell’amore di quella elettiva, la persona che l’accompagna in tante situazioni della quotidianità. Per Jo Squillo sono arrivati anche i saluti di un’amica speciale come Sabrina Salerno. Nella parte finale dell’intervista si è toccato anche il tema delicato della violenza sulle donne.
Una piaga della nostra società che sia la Squillo che tutti i presenti in studio hanno condannato: “Viva la pace e l’amore, difendiamo le donne e portiamo avanti questa battaglia di civiltà” le parole finali dell’artista.