Maurizio Ferrini alias la signora Coriandoli è ospite da Caterina Balivo nella puntata de La Volta Buona di giovedì 16 novembre 2023. L’attore si racconterà tra i tanti momenti buoni vissuti, passando anche per alcuni più bui. Nell’intervista su Rai 1, la signora Coriandoli parlerà di Arbore e della notorietà degli anni ’90.

La Volta Buona, la signora Coriandoli: “Maurizio Ferrini è mio figlio”

La Signora Coriandoli si racconta negli studi di Caterina Balivo a La Volta Buona. Il mitico personaggio interpretato dal bravissimo Maurizio Ferrini tra ironia e serietà racconta di tutti i suoi figli. L’attore parla dei suoi esordi televisivi negli anni ’80. La Signora Coriandoli ha due figli, si fa per dire, che sono: “Gladys e Maurizio, che ha fatto il cinema.”  Poi in studio scorrono alcune clip di Maurizio Ferrini e Renzo Arbore, quando erano insieme in Rai. Con Arbore la signora Coriandoli era agli inizi: “Maurizio è mio figlio, ed ha una grande intelligenza, che però non la auguro a nessuno una intelligenza così”. La Signora Coriandoli ha conosciuto bene anche Loredana Bertè,  Orietta Berty e Patty Pravo, affermando di essersi sempre ispirato al modello di bellezza di Patty Pravo.

La signora Coriandoli e l’amore: che uomo preferisce?

In studio parte un video di Iglesias e la Coriandoli lo elegge subito a suo tipo d’uomo preferito. Dopo aver perso il marito, la Signora Coriandoli ha pensato molte volte all’amore: “Mi hanno fatto varie offerte e io ho chiesto dei preventivi“, dice ironicamente. Poi aggiunge: “E si perché al giorno d’oggi non si sa mai quello che succede. Se incontro il fidanzato giusto, qualcosa dovrò scegliere“. Ma come lo vuole l’amore la signorina Coriandoli? A svelarlo è proprio lei: ” Non lo vorrei maturo, per quello ci sono già io. Lo cerco più giovane, che aiuta sempre“.

Maurizio Ferrini e la crisi della signora Coriandoli

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona: Giovanni Terzi non teme l’ombra della compagnacompagno di simona ventura

Negli anni dell’apice del suo successo, Ferrini ha guadagnato bene:Ho speso molti soldi in viaggi e libri. Negli anni ho speso meno, ma non mi pento di quanto fatto. Poi ho avuto la depressione“. Ma dal male profondo la signora Coriandoli è riuscita a trovare positività: ” È stata una brutta depressione, ho scritto tre film sul mio periodo buio. Scrivevo tantissimo“. Dalla crisi è uscito grazie all’aiuto dei suoi amici Renzo Arbore e Nino Frassica. Nel 2005, all’Isola dei Famosi, Arianna lo accusò di molestie sessuali, inventate. Lei poi fu cacciata. Circa la sua carriera, c’è un grande rifiuto, quello a Sergio Leone. Il diniego avvenne a metà anni 80, e ancora oggi quando Ferrini ci ripensa si mangia le mani.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà