Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, l’appello di Caterina Balivo: “non fermiamoci e aiutiamo”

Caterina Balivo

Screen

Crepet a La Volta Buona, oggi 21 novembre 2023, spiega che in un seminario ha voluto fare una domanda a ragazze giovani il giorno dopo il primo appuntamento. Ha chiesto: “Voi avete capito chi è questo ragazzo oppure avete capito solo che squadra tifa?” e la risposta è: “Nessuna” Poi Crepet continua: “Nella nostra società c’è un’immaturità sessuale. Rispetto, passione non c’è. Ho chiesto a dei ragazzi che cosa vi farebbe svegliare un’ora prima e mi hanno risposto la sveglia!”

Aggiornamento di Rai News a La Volta Buona

Consegna semplificata per Filippo Turetta. E’ cambiato il capo di imputazione, diventando di omicidio, sarebbe stato necessario nuovamente il consenso di Turetta. Ma il suo consenso ha semplificato il procedimento.

Rai News da Halle spiega anche la questione dell’automobile. L’auto aveva del sangue a bordo ed è stata immediatamente sigillata dalla polizia tedesca e bisogna capire come verrà consegnata a quella italiana. Sarà necessario l’intervento della polizia che si occupa di cooperazione internazionale.

Altri casi di violenza sulle donne

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Monica Setta racconta di Barbara De Rossi: “il suo fidanzato la stava ammazzando”

In Italia un femminicidio ogni tre giorni. 1522 è il numero che serve per chiamare e confrontarsi in materia di tutela delle donne. “Guardiamoci tra di noi, l’amica, la collega e la vicina di casa” dice la Moreno, giornalista e cronista.

Caterina Balivo racconta che ad Erba, una ragazza colpita dall’acido è stata salvata da un passante. Caterina Balivo infatti invita tutti a partecipare e a fare in modo che si possa fare qualcosa per gli altri.

La Balivo parla anche di una donna che la scorsa settimana si è presentata in studio e ha rivelato che il marito le ha fatto violenza per 35 anni e che nessuno dei vicini di casa le ha mai chiesto niente, nessuno le ha chiesto se aveva bisogno di aiuto.

Insomma, un piccolo gesto può aiutare le donne e può fare in modo che non si consumino altre tragedie incredibili. Aiutiamoci e cerchiamo di dare il nostro contributo alla società.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version