Va in onda oggi 10 novembre una nuova puntata de La Volta Buona, il programma quotidiano di Caterina Balivo che mantiene alta l’attenzione del programma.
Pino Daniele: Fabiola Sciabbarrasi lo racconta
Massimo Troisi, dopo una grande amicizia, ha scelto Fabiana Sciabbarrasi come la donna con cui doveva stare Pino Daniele ed è oggi da Caterina Balivo per raccontare la sua volta buona.
La donna ricorda che il momento in cui ha incontrato Pino Daniele è stato a casa di Massimo Trosi, quando l’ho conosciuto non pensavamo che potesse essere quella la storia della vita.
Parla dei 23 anni che hanno passato insieme. Prima di me c’era la musica. Prima di me c’era la sua chitarra: “ma era un’unione perfetta. Una simbiosi inseparabile. L’unione è una cosa che dura in eterno. Io fin da bambina mi vedevo con tre figli ed è la prima cosa che mi ha detto lui: ‘io voglio tre figli da te’, così lui è diventato papà di 5 figli”
Le canzoni immortali di Pino Daniele
Le canzoni di Pino Daniele sono davvero incredibili. Infatti, anche dopo la morte di Pino Daniele, le sue canzoni sono rimaste immutate nella mente di tantissimi fan.
“Io l’ho saputo nel momento in cui non stava bene. Io le ho dato delle indicazioni. E’ arrivata l’ambulanza e poi l’ambulanza è andata via. Non amo riavvolgere il nastro, parlarne adesso potrebbe riaprire il rimpiato di quello che poteva essere fatto e non è stato fatto!”
I rimpianti di Fabiola: “io vado dritta e il mio rimpianto è di non aver parlato abbastanza. Ci dovevamo dire scusa. C’è stato un corto circuito dove abbiamo smesso di riconoscerci. Dicerie e terze persone. L’importanza di creare una comfort zone. Io credevo che ci potesse essere ancora tempo” Poi continua: “c’era molta rabbia. Lui era arrabbiato e io ero arrabbiata. Entrambi pensavamo di avere ancora molto tempo! Io adesso sono più orientata vero il sì”