Ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo, giovedì 23 novembre, il noto attore di teatro Luca Ward. Molto conosciuto e apprezzato, lo abbiamo visto anche al cinema e in molte fiction tv. Figlio d’arte, la passione per il doppiaggio la eredita in famiglia. Suo nonno era un celebre doppiatore, così come suo padre, Aleandro Ward. In studio afferma: “Da bambino ero accanto a papà che era il mio gladiatore“. Da qui iniziò tutto.

Luca Ward, testimonial ufficiale di UNAVI

Luca a soli 13 anni perde il padre e diventa così la spalla della mamma anche se la sua vita si sconvolge: “Quando è morto papà, mamma era già fuori da tanto tempo dalle scene“.  Luca Ward a questo punto deve rimboccarsi le maniche e aiutare la famiglia: “Così ho iniziato a lavorare come venditore di dolci, facchino, benzinaio per portare a casa i soldi“. La sua è stata una vita da adolescente con molti sacrifici, a cui Luca però ha sempre unito passione, impegno e tanta dedizione.

Luca Ward è un grande artista dotato di una grandissima umanità. L’attore infatti è molto sensibile a temi d’impegno sociale, tanto che da tempo è testimonial ufficiale e voce dello spot UNAVI – Unione Nazionale Vittime.

La Volta Buona, Luca Ward: “Innamorato pazzo di mia moglie”

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Patrizia Baldi, Claudio Villa: “In TV poco prima di morire”La Volta Buona Rai 1

Il noto doppiatore e attore si è sposato con l’attrice Giada Desideri nel 2013 e su di lei afferma: “Sono innamorato pazzo di lei“.  Dal loro matrimonio sono nati i figli Lupo e Luna.

Ospite a La Volta Buona, si racconta tra carriera e vita privata a Caterina Balivo. La moglie Maria Giada Faggioli, alias Giada Desideri, la conosce sul set, dopo che la stessa entra nel mondo dello spettacolo grazie a un fotografo. Luca Wardi rimane fulminato da lei, a colpirlo è soprattutto il viso della donna. La donna entra nel cinema col film Un ragazzo di Calabria di Luigi Comencini, per poi passare alla soap Un Posto Al Sole, dove interpreta il ruolo di Claudia Costa. A seguire altri ruoli e tanti successi.

Il primo incontro tra Luca Ward e sua moglie Giada è stato ad inizio 2000 e dopo un lungo fidanzamento, i due si sposano nel 2013. Ward è molto innamorato di Giada tanto da affermare che non metterebbe per nulla al mondo in pericolo il meraviglioso rapporto che ho costruito con lei. Ward ha recitato anche nel musical Mamma mia! Ha vinto anche il Premio Flaiano sezione teatro nel 2018. Come doppiatore è particolarmente noto per aver dato la voce italiana a Russell Crowe nel film Il gladiatore di Ridley Scott.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: