Va in onda oggi 3 novembre 2023 una nuova puntata de La volta buona, il programma di intrattenimento quotidiano con la conduzione di Caterina Balivo. Ospite di oggi è Cochi
Cochi presenta il suo libro
Cochi in un libro: “volevo fare un diario per le mie figlie, non un libro. Poi è arrivato Paolo Crespi con una intervista. E Elisabetta Sgarbi l’ha voluto in prosa ed è stato trasformato” Il libro si intitola La Versione di Cochi.
Cochi parla della sua vita: “Ho avuto una fortuna incredibile. 4 figlie meravigliose. 5 nipotine. Una vita sentimentale appagante: un po’ di subugli. Non tradisco quando sono innamorato. Tradisco nei momenti di passaggi!”
Renato Pozzetto: il legame con Cochi
Come si sono conosciuti? “Quando ci siamo conosciuti eravamo in fasce. I genitori erano amici prima che nascessimo e siamo cresciuti insieme. Siamo approdati a questa vita naturalmente”
I balletti e l’artisticità
“Ti ricordi la Gallina, quello era un balletto sincronizzato con il canto” e immediatamente c’è una messa in scena di Cochi con Caterina Balivo. Tuttavia, la conduttrice non è Pozzetto e la cosa non viene proprio bene. Però la redazione scatta anche una fotoricordo.
Paolo Villaggio
Era il 1968, il loro linguaggio era fuori dagli schemi. Infatti, anche i dirigenti Rai avevano paura. Anche Salvi, il capo, diceva: “voi due fate delle cose che non si capiscono!” E noi dicevamo: “sappiamo fare questo e basta!”
“Dopo la prima volta che ci siamo esibiti, il giorno dopo vado in salumeria e c’erano delle casalinghe che mi osservavano. Non sapevano perché mi guardavano. Non avevo mai fatto la televisione prima. Poi loro mi spiegarono che mi avevano visto!” dice Cochi.
“Vi hanno mai licenziato” chiede la Balivo. E Cochi risponde con un NO netto. C’è stato un momento in cui però hanno fatto arrabbiare la politica. Un video che sulle spese non è piaciuto a quelli che governavano. Cose che in televisione non venivano dette.