Nel salotto della Rai si è in compagnia di Mariangela, oggi è una donna serena. Ha trovato un senso alla sua vita dopo aver visto il male con i suoi occhi. Purtroppo è stata vessata da una setta satanica fino quasi a tentare un omicidio, ma il Cielo l’ha protetta.
Un passato doloroso
Una donna con un trascorso molto spiacevole, a 2 anni è finita in orfanatrofio. Era in compagnia di tanti bambini e si accorse che tanti adulti guardavano ma senza capire il perché. L’ospite in questione parla di una donna che la visitava ma che all’improvviso nn ha più visto, più tardi capirà che si trattava ella sua mamma biologica. Verso i 5 anni è arrivata una coppia che l’ha presa con sè in famiglia ma il calore vero e proprio non lo ha mai sentito. Mariangela dice che è stata amata ma lei non riusciva a capire il nesso degli abbracci.
Abbandonata dalla vera mamma
Fin da piccola cercava di ottenere la sua parte di visibilità nel mondo e ricorda la ricerca dei funghi o le partite allo stadio con il papà. Il fatto di essere figlia adottiva le pesava molto, quindi a 18 anni abbandona tutti e lavora come lavapiatti. Proprio nella cucina ritroverà la sua vera vocazione; cucinare sarà per sempre il suo modo di comunicare. Ad un certo punto i batticuori vertono verso un uomo che aveva tutto quello che lei desiderava. Il suo ragazzo era perfetto ed era un cattolico convinto. Era l’unica pecca ma si sentiva molto rispettata come donna perché non consumavano mai. La domenica lui in parrocchia e Mariangela a vedere il Genova.
L’ingresso nella setta satanica
Il destino ha voluto mettere un grande ostacolo alla coppia. Alle soglie del matrimonio, Luca muore per una trasfusione infetta. Il mondo le cade addosso e Mariangela dichiara “guerra” a Dio. In una grande sofferenza chiede aiuto ad una psicoterapeuta che le fa il lavaggio del cervello. Prende molti soldi a lei e alla fine dopo un percorso di manipolazione, Mariangela cadrà vittima di una setta satanica. Con il tempo tutto è diventato normalità perché la donna plagiata non era più capace di intendere e di volere. Partecipava gli altri membri incappucciati ed era presente alle messe nere. Una vera trappola e il senso di colpa per la morte di Luca e per il fatto che la mamma vera non l’aveva voluta con sé.
Il tentato omicidio
La setta le impone di uccidere Chiara Almirante, la fautrice di Nuovi Orizzonti. Mariangela arriva dinanzi alla sua porta, suona il campanello della sua casa e Chiara apre e l’abbraccia. Capisce la sua difficoltà e l’accoglie, sebbene ancora in preda del comando ricevuto, la Almirante l’aiuta. La porta dal confessore, solo due giorni dopo, il compianto papa Benedetto XVI, dice: “Oggi è festa perchè un figlio è tornato in sè”. Mariangela è salva per sempre.