Nella puntata di venerdì 8 dicembre è andata in onda una puntata speciale di La Volta Buona di Caterina Balivo, come sempre alle ore 14.00 su Rai 1. La conduttrice napoletana ha accolto nel suo salotto tanti ospiti di primo piano per il primo pomeriggio di festa che annuncia il periodo natalizio. Tante le emozioni e le storie inedite che ha posto alla luce insieme ai presenti in studio.

Tra questi c’è stata anche Martina Corgnati, la figlia di Milva, che in una bellissima intervista si è raccontata ai microfoni della conduttrice. Ecco quello che ha detto.

La Volta Buona, Martina racconta sua madre Milva

Ospite in studio Martina Corgnati ha emozionato il pubblico con tanti ricordi sulla madre Milva. Le due donne si sono incontrate per la prima volta, e l’intervista è partita con il racconto della cantante. “Ottanta milioni di dischi venduti, 173 album, Maria Ilva è stata una donna amatissima da tutti. Mia mamma cantava a casa ma anche in piazza” ha raccontato con orgoglio Martina.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Danilo D’Agostino: “Al Paradiso qualcuno tradisce”la volta buona

“Mia nonna faceva la sarta, poi mia mamma ha iniziato con i lavori di casa, faceva la sarta da giovane prima di arrivare al successo facendo la cantante era una sarta. Per lei poi è arrivata un concorso per voci nuove in Rai, un concorso importante che racconta la storia d’Italia nel dopoguerra. Mia mamma diceva sempre io sono una creatura della Rai ha raccontato Martina.

Proprio da quel concorso con oltre settemila persone emerge la figura di Milva, che sbarca a Sanremo, il suo vero trampolino di lancio. Inevitabilmente è legata a questa azienda.

La Volta Buona, rivalità Milva-Mina, la verità di Martina

Ad un certo punto dell’intervista Caterina Balivo ha chiesto a Martina se realmente ci fosse stata una rivalità tra Mina e Milva: Invenzione giornalistica, non c’era rivalità. Mina è una star straordinaria, artista che io amo. Mia madre era un’animale da palcoscenico e diciamo che loro due siano state diverse. Mai state amiche ma nemmeno rivali come le hanno dipinte poi nel corso degli anni”.

Nel salotto della Balivo si è ricordato anche Gigi Proietti, personaggio davvero importante nella carriera di Milva. Poi si arriva agli amori di Milva, un tema che ha emozionato il pubblico e che ha riportato indietro nel tempo.

Leggi tutte le notizie su Varietà