Giovedì 26 ottobre 2023, Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando è ospite nel programma di Caterina Balivo su Rai 1, La Volta Buona. L’intervista sarà focalizzata sul successo del padre, Lando Buzzanca, scomparso circa un anno fa, e su aneddoti di vita privata e famiglia.

Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando: “Papà era severo”

Negli studi di Caterina Balivo entra il figlio di Lando Buzzanca, Massimiliano che ricorda il padre: “Papà era severo, se saltavo i compiti si arrabbiava. Ci teneva molto alla cultura e ai nostri studi“. La conduttrice de a Volta Buona fa partire alcune clip del “Classico maschio italiano anni ’70“. Massimiliano afferma: “Dopo la morte di mamma ho saputo da papà che di corteggiatrici ne ha avute tante e si è concesso nel modo giusto. Mia madre una volta si accorse e diede uno schiaffo a papà. Si trattava di una collega che durante il set di un film passò da un balcone all’altro per entrare nella stanza di mio padre”.

Lando Buzzanca oltre che grande attore è stato anche un grande seduttore dei suoi tempi, concedendosi alcune scappatelle ma senza esagerare. Ad avvisare alcune volte la moglie di Lando Buzzanca delle diverse donne che tentavano di sedurre il marito, fu Sylva Koscina che per la moglie di Buzzanca era come una sorella.

La Volta Buona, Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando: “Mi ha insegnato l’umanità”

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Massimiliano Ossini: un ostacolo è oggi la sua fortunapresentatore Rai

Negli studi di Caterina Balivo scorrono video e immagini di vita e carriera di uno tra i più grandi attori italiani ormai scomparsi. Si tratta di Lando Buzzanca una carriera fenomenale tra cinema e TV che oggi insieme al figlio Massimiliano Buzzanca la Rai ha deciso di ricordare.

Gli insegnamenti come padre ai figli, ricorda Massimiliano Buzzanca, sono stati principalmente incentrati su umanità e umiltà, sempre e ovunque, indipendentemente dal ruolo che uno avrebbe o meno potuto rivestire.

Il figlio, Massimiliano Buzzanca ricorda: “Papà mi ha insegnato l’umanità e l’umiltà. All’età di 12 anni nell’androne di casa, in un angolo, vediamo un senzatetto. Mia mamma si era spaventata e mio papà guarda, invece, si avvicinò e disse all’uomo: Perché sei qua?, e lui gli rispose che non sapeva dove andare a dormire, e almeno nell’androne c’era un po’ di caldo. ia madre guardava mio padre che alla fine diede al barbone tutti i soldi che aveva in tasca.”

La figura di Lando Buzzanca che traccia il figlio Massimiliano è molto commovente e piena d’amore. Massimiliano Buzzanca ricorda suo padre come un uomo umile ma anche dotato di molta determinazione: “Papà aveva grinta, affrontava la vita come un leone, è per questo che è diventato Lando Buzzanca”.

La lunga carriera tra cinema e in tv, è stato un turbinio di passioni e grandi risultati: “Papà è arrivato dove è arrivato, perché sapeva che ci sarebbe riuscito. Lui vedeva il successo ancor prima di ottenerlo. Era un predestinato“.

La Volta Buona Caterina Balivo Lando Buzzanca
twitter morte lando buzzanca
Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: