La Volta Buona guadagna punti ogni giorno di più, il merito è del sorriso della timoniera della trasmissione. Caterina Balivo, conduttrice versatile ed empatica, accoglie il collega della Rai, Massimiliano Ossini.

Presentatore Rai

Fa il suo ingresso uno dei più promettenti frontman del palinsesto della tv di stato. Massimiliano Ossini è un noto conduttore televisivo, scrittore ed ex modello. Si è laureato in Scienze della comunicazione a Milano e ha iniziato la sua carriera lavorando nel mondo della pubblicità. Nel 2000, ha fatto il suo debutto come attore teatrale nella produzione ma la sua popolarità è cresciuta grazie alla sua presenza su Disney Channel. Alto, biondo, rassicurante e talentuoso, ha fatto presto breccia nei telespettatori.

Collaborazioni Rai

Una parvenza giovanile, un inizio di molti anni fa ogni domenica mattina con “Linea verde” Nel 2013, ha condotto “E se domani” su Rai 3 e nello stesso anno “Uno Mattina Verde”. La sveglia ha suonato all’alba per Massimiliano Ossini fino a “Unomattina estate,” ruolo che ha mantenuto fino al 2022. I vertici puntano da sempre sulle indubbie qualità del partenopeo che piace sempre di più.  Ad un certo punto la regia manda in onda un filmato che riprende un Massimiliano giovanissimo e con un addome scolpito mentre sfila su una passerella: “Ero abbastanza fisicato in quanto avevo appena vinto Notti sul Ghiaccio…mi allenavo tutto il giorno perchè dovevo pattinare con una campionessa olimpionica. Quando la sera si chiudevano gli studi continuava a esercitarsi.

Ultra papà

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, il piccolo Cesare affetto da cecità: la svolta con Bebe Viocontenitore pomeridiano

Massimiliano Ossini è sposato con l’imprenditrice Laura Gabrielli, ed hanno tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Da sempre si professa come cattolico trasmettendo la sua fede anche al resto della famiglia. Spesso si isola in montagna per delle arrampicate, un luogo che lo fa avvicinare alla presenza del suo credo. Ama gli sport d’alta quota ma non disdegna immersioni e cavalcate.

I ricordi scolastici

“Quando ero piccolo ogni volta che andavo a scuola avevo una voce femminile…quando rispondevo a telefono mi prendevano per mia madre o mia sorella, la cosa mi faceva stare male. Poi ho balbettato fino all’adolescenza…poi tutto è passato. La mia voglia di comunicare mi ha fatto iniziare con la radio”. Ha spiegato che, da dietro un microfono, riusciva a camuffarsi e nessuno conosceva la sua vera identità. Pensare che oggi è davvero uno dei conduttori più considerati dai vertici Rai. Mike Bongiorno aveva capito da subito il suo charme e gli disse che avrebbe fatto molta strada.

Leggi tutte le notizie su Varietà