Il contenitore pomeridiano della Rai, si distingue per la sua caratteristica di condurre i telespettatori alla scoperta della “Volta Buona” di ogni ospite. Il programma si configura come un magazine dove Caterina Balivo esplora le storie, i talenti e le passioni degli ospiti, svelando aspetti sorprendenti delle loro vite. Siede una coppia fresca di sposi: il comico Maurizio Battista e l’attrice Alessandra Moretti.
Un comico che più romano non si può
Maurizio Battista è un autentico interprete della comicità nazionalpopolare, con uno stile tipicamente romano. Ha iniziato la sua carriera facendo la gavetta in vari programmi televisivi di varietà, prima di ottenere grandi successi con programmi come “Quelli che il calcio” e “Colorado Café”. Dopo un notevole percorso in televisione, si è dedicato al teatro, diventando protagonista di spettacoli comici da one-man show. Da qui la decisione di portare il suo talento al cinema, adattando le sue gag incentrate sui vizi della natura umana a un tipo di comicità che regala risate e Buon’umore.
Fresco sposo
Dopo tanti alti e bassi, botte e risposte anche attraverso i social, Battista la sua compagna hanno pianificato di sposarsi lo scorso ottobre. Una lunga convivenza di 10 anni di vita insieme. Durante questo periodo, hanno attraversato momenti difficili che li hanno portati a separarsi per un lungo periodo, ma hanno anche vissuto momenti di grande emozione, come la nascita della loro figlia Anna. Tornati ufficialmente insieme lo scorso luglio, hanno deciso di rafforzare il loro rapporto attraverso il matrimonio. La proposta alla fine di un a serata al Circo Massimo davanti ai presenti.
Chi è Alessandra Moretti la moglie
Alessandra Moretti è un’attrice italiana, molto più giovane del famoso cabarettista, che ha intrapreso una carriera politica e ha servito come deputata alla Camera dei Deputati con il Partito Democratico dal 2013. Ha ottenuto un seggio nel 2014, è stata eletta come europarlamentare. Oggi ha abbandonato quella vita dandosi alla recitazione sul piccolo schermo
Il matrimonio al castello
Il giorno del fatidico sì è stato organizzato totalmente dalla sua splendida compagna con la wedding planner. Maurizio era impegnato ancora nella sua lunga tournée e ha lasciato carta bianca alla compagna. Era a conoscenza solo di qualche piccolo dettaglio, a malapena era riuscito a farsi prendere le misure per il suo abito da sposo. Grande la sua sorpresa quando è stato prelevato dall’autista ed è arrivato a Roma Nord, sempre protagonista delle sue gag comiche. Il primo ad essere sbalordito era lui: “Gli amici mi dicevano che avevo fatto un ottima scelta a preferire il castello come location…io scendevo dalle nuvole, non sapevo niente, sorpreso ed emozionato ma felice della scelta della mia compagna”.