Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Mauro Pica, figlio di Claudio Villa: “Corrado salvò mio padre”

La Volta Buona ai 1

screen

Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, giovedì 23 novembre, c’è Claudio Pica il figlio di Claudio Villa che racconta aneddoti e episodi privati del grande cantante. Mauro, nato dal matrimonio con l’attrice Miranda Bonansea, ricorda: “Papà mi ha fatto girare mezzo mondo“. on lui in studio c’è Patrizia Baldi, la moglie giovanissima di Claudio Villa in perenne lotta con le critiche sulla loro relazione.

La Volta Buona, Mauro Pica, figlio di Claudio Villa: “Corrado salvò mio padre”

Mauro Pica ricorda a La Volta Buona il padre Claudio Villa. L’ospite di Caterina Balivo sorride ma è anche molto commosso nel rivedere clip del papà. La grande voce di Claudio Villa tuona negli studi di Rai 1 mentre il figlio Mauro racconta storie intime di suo papà Claudio Villa.  Mauro Pica racconta come è stato come padre Villa: “L’ho sentito più presente dopo la separazione da mamma. Ho iniziato a girare l’Europa e il mondo insieme a lui“, ha raccontato alla Balivo. Poi ha parlato anche delle tante amicizie di suo papà:Molti lo hanno tradito dagli amici. Era molto sincero, ingenuo e diretto, e negli ambienti in cui stava non era un bene. Lui non si vendicava mai, era così.

Claudio Villa fu salvato da Corrado, racconta il figlio Mauro: “Un episodio poco conosciuto ma Corrado lo prese e gli salvò la vita, fu la volta buona per mio padre Claudio Villa“.

Patrizia Baldi e il matrimonio con Claudio Villa

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Jolanda Renga: “Le donne non sono una proprietà”

Dopo la separazione dalla prima moglie, Claudio Villa si innamorò di Patrizia Baldi, allora poco più che quindicenne. La loro storia d’amore fu sempre molto criticata per via dell’età molto giovane di Patrizia. In studio la donna ricorda:Non aspettai la maggiore età e decisi di sposare Claudio prima. Avevamo il mondo addosso. oi subentrò la voglia di avere un figlio nostro e lo concepimmo in Argentina. Io mi accorsi di essere incinta 4 mesi dopo, in Italia“.

Patrizia ricorda che Claudio non gli permetteva di fare la mamma ad Andrea Celeste: “Quando la bambini si svegliava di notte voleva andare lui a cambiarle il pannolino e poi cullarla”. Claudio Villa ormai in età più matura, con le sue due figlie avute con la Baldi è stato forse un papà più presente che con il primo figlio Mauro avuto molti anni prima.

Mauro Pica ricorda:” Papà era sempre in giro ma quando poteva stava con me.

I figli di Claudio Villa

Mauro Pica a differenza del padre non canta e non è portato per il canto: “Sono stonato ma mio figlio ha preso tutto da mio padre. Mio figlio si chiama Claudio, non ha conosciuto il nonno, ma è  molto bravo con la musica. Studia pianoforte ed è molto intonato”.

Oltre a Mauro Pica, Claudio Villa ha avuto altri figli. Negli anni Sessanta, Villa frequentò la cantante romana Noemi Garofalo, dalla quale ebbe due figli, Claudio e Manuela, riconosciuti come tali nel 2004, grazie alla Corte di Cassazione di Roma. nel 2004. Nel 1975, Claudio Villa sposò la diciassettenne Patrizia Baldi. Dalla loro unione nacquero due figlie, Andrea Celeste e Aurora.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version