Pomeriggio ricco di emozioni a La Volta Buona: nel programma di Caterina Balivo è stato dedicato ampio spazio a due protagoniste assolute di The Voice Kids: parliamo di Melissa Agliottone e Ranya Moufd, accompagnate dalle loro mamme che hanno vissuto con loro questa nuova esperienza. Ripercorrendo le tappe del celebre programma della Rai.

Le due giovanissime artiste hanno raggiunto ancora un traguardo importante: saranno le rappresentanti italiane del Junior Eurovision. Ecco cosa hanno raccontato alla conduttrice napoletana a pochi giorni dall’ennesimo debutto.

La Volta Buona, le emozioni di Melissa e Ranya

Ranya e Melissa hanno emozionato il pubblico di La Volta Buona: le due artiste hanno confessato a Caterina Balivo tutta la loro gioia nel poter affrontare un nuovo viaggio importante che potrebbe segnare in modo positivo la loro carriera che sta per cominciare sotto i migliori auspici. “Siamo diventate migliori amiche, adesso siamo inseparabili” hanno raccontato alla conduttrice.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Ginevra Lamborghini ed Elena Ballerini: “Emozioni a Tale e Quale”La Volta Buona 13 novembre

La Balivo ha cominciato l’intervista con Melissa, che si è detta estremamente soddisfatta di quanto fatto nel programma. Lei  che è stata scelta da Loredana Bertè nel suo team, ha avuto una grande insegnante che l’ha seguita in tutto il suo percorso: “Loredana mi ha detto tante belle parole, per me è stato un onore poter assistere ad un suo concerto in estate”.

Melissa ha superato grazie alla musica alcuni problemi, confermati dalla madre Valentina: “Il canto è stata la sua salvezza, non si trovava il modo per uscirne fuori, con gli attacchi di panico non è stato facile. La musica è stata davvero una salvezza, il pianoforte in particolare. Una scuola di musica con il pianoforte, che l’ha guarita per magia, la magia della musica.

La Volta Buona, la come la musica ha salvato Melissa

“La musica è una medicina, la medicina più sana” ha concluso mamma Valentina. “Per Loredana sei unica, speciale” ha aggiunto Caterina Balivo. Che poi è passata alla storia di Ranya, che ha trionfato nel team di Clementino, che l’ha scelta con grande entusiasmo capendo sin dalla sua prima esibizione che davanti a lui c’era un piccolo talento.

Per entrambe adesso arriva la seconda gioia della loro vita: “Il 19 si parte, mancano solo quattro giorni per il viaggio a Nizza, dove rappresenteranno l’Italia al Junior Eurovision” confessa Ranya. “Non vediamo l’ora”. Anche le mamme delle ragazze si sono commosse nel rivedere le loro figlie cantare, apprezzate dal pubblico. Per la cronaca a vincere la prima edizione di The Voice Kids è stata Melissa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: