Torna in TV l’attrice Micaela Ramazzotti, ospite oggi di Caterina Balivo a La Volta Buona, nella puntata di mercoledì 20 settembre 2023 su Rai 1. 

La Ramazzotti è reduce dalla Mostra del cinema di Venezia dove ha vinto il premio degli spettatori grazie al suo film Felicità. Dunque, Micaela Ramazzotti oltre che attrice è anche regista. In questi giorni ha anche più volte espresso la sua gioia per il premio ottenuto che lei, subito dopo, ha dedicato ai figli. Poco dopo aver ottenuto il riconoscimento, la Ramazzotti ha confessatoSono orgogliosa di questo premio ottenuto a Venezia, è una grande soddisfazione. Quando sono salita sul palco, tutto questo non mi sembrava vero“.

La Volta Buona, Micaela Ramazzotti: dopo la crisi con Paolo Virzì oggi è felice

Oggi Micaela Ramazzotti è serena, prova gioia e tanta felicità. Per arrivare ad essere così felice, però, l’attrice ha dovuto sacrificarsi e lottare duramente, e, come lei stessa ha dichiarato: ” Una volta raggiunta la felicità bisogna anche tenerla ben stretta“.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Francesco de Carlo: “La comicità di massa non è una gara di rutti”La Volta Buona Caterina Balivo Rai 1

Nella pellicola dal titolo, appunto, Felicità, si narra di famiglie complicate, relazioni tossiche e di percorsi psichiatrici. Il film racconta le vicende di una parrucchiera di set, che arriva da una famiglia complicata e disfunzionale. Il suo compagno, invece, la manipola e soggioga continuamente, e si vergogna molto di lei.

Una trama che non è assolutamente autobiografica, ma che fa trasparire luoghi e argomenti che la regista conosce bene, dedicata a “tutte le Desirè che sono dentro di noi“.

La fine della relazione d’amore con Paolo Virzì

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si erano sposati dopo essersi conosciuti durante i provini di Tutta la vita davanti. Nel 2009 lei viene scelta per il ruolo di Sonia, col quale poi vinse il David di Donatello. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Jacopo e Anna. Le prime voci su una probabile rottura tra i due vennero fuori nel 2018, ma la separazione è arrivata qualche mese fa. Oggi, però, il peggio è passato e Micaela è una donna serena e felice più che mai.

La Ramazzotti ha anche una nuova relazione sentimentalmente con il personal trainer Claudio Pallitto. L’uomo ha fatto da comparsa in qualche film, tra cui uno di Paolo Virzì.

Stando ad alcune voci di corridoio, l’uomo avrebbe lasciato la sua ex fidanzata, con la quale ha avuto due figli, per amore dell’attrice.

Micaela Ramazzotti ha più volte detto di essere felice oggi, anche in amore: “Sono felice del momento che sto vivendo. Non è stata dura conquistare questa gioia, anzi è stato più facile del previsto“.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: