Il terzo ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona nella puntata del 24 ottobre è arrivata Michela Andreozzi, artista italiana nata a Roma il 4 luglio 1967. Oltre ad essere regista e sceneggiatrice, l’ospite si è distinta nella sua carriera come attrice, commediografa e conduttrice.
Michela è autrice del libro “Non me lo chiedete più”, pubblicato nel 2018 da HarperCollins, una raccolta umoristica sul tema delle scelte childfree. Dal 2023, diventa un volto noto a “Belve” su Rai 2, dove presenta i suoi monologhi.
La Volta Buona, Michela Andreozzi, il ricordo di Non è la Rai
“La prima donna regista e protagonista dei suoi film”. Nel corso della chiacchierata con Caterina Balivo è arrivato un piacevole ricordo per Michela Andreozzi: la sua partecipazione a Domenica In del 1988 con la partecipazione della regista ed attrice insieme a Roberto D’Agostino. “Avevo 18 anni, fa un certo effetto rivedersi dopo tanti anni” ha confessato Michela.
La sua carriera è stata davvero straordinaria, cominciata in Rai a Domenica In è andata poi avanti con Gianni Boncompagni a Non è la Rai. Una grande esperienza, formativa per lei che poi ha avuto un grande slancio nel suo lavoro. “Esperienza bellissima. Ti confesso una cosa: è stata anche impegnativa perché sai, io doppiavo nelle canzoni ben sette ragazze, mica una”.
Dopo è arrivata la chiamata di Carlo Conti a Tali e quali. “La mia volta buona? Quella volta che ho fatto emozionare persino Loretta Goggi che ha apprezzato in modo particolare la mia esibizione”.
Michela Andreozzi e la libertà delle donne
La discussione è andata poi avanti, con l’argomento dei ritocchi estetici delle donne: “Io sono a favore, e ho anche portato avanti negli anni dei personaggi che scimmiottano questo stereotipo. Bisogna fare quello che uno si sente, ma senza negare l’evidenza. Insomma, massima libertà ma quando uno lo fa perché poi non lo deve confessare?”
Tanti i personaggi che Michela ha riproposto nel corso della chiacchierata con la Balivo, con tanta positività ed energia che hanno colpito il pubblico.