Arriva oggi 18 ottobre 2023 una nuova puntata de La Volta Buona. Come ospite di Caterina Balivo, c’è Maria Teresa Ruta, che ha avuto un infortunio mentre ballava “Cicale” a Tale e Quale Show.
Maria Teresa Ruta e l’infortunio
La show girl non specifica cosa ha avuto. A spiegarlo è Caterina Balivo, che rivela che la Ruta si è incrinata una costola. Il medico le ha consigliato qualche giorno di riposo. Su domanda della conduttrice, Maria Teresa spiega che non potrà essere in puntata venerdì e le dispiace molto perché voleva andare allo show condotto da Carlo Conti da oltre 11 anni.
A sostituire la mamma ci sarà Guenda, la figlia di Maria Teresa. La giovane Goria è molto contenta di prendere il posto della mamma e a sua volta la mamma si è detta contenta che la figlia prenderà il suo posto. “Almeno restiamo in famiglia!” commenta la Ruta.
Guenda riceve la proposta di matrimonio da Mirko
Guenda, in studio, parla del suo rapporto con la madre e del fatto di essere donna nella nostra società. Da piccola colpevolizzava la mamma per non essere molto presente. Oggi, con le responsabilità di una donna, comprende che la mamma ha fatto veramente tanto. Spiega che la nostra società impone alle donne, ancora, di essere più presenti in casa e di assumersi delle responsabilità in più rispetto agli uomini, nonostante la partecipazione dei maschi nella vita casalinga.
E proprio mentre parlava di quello che potrebbe essere, in studio arriva Mirko, che fa una incredibile proposta di matrimonio, in diretta televisiva a Guenda. Chiede la sua mano. La mamma è visibilmente commossa e ammette che tante volte dice al suo futuro genero: “scappa!” Caterina Balivo osserva poi l’anello, fa tantissimi complimenti per la semplicità e l’eleganza.
La Ruta poi ammette che un suo grande sogno è fare la nonna. Mirko Gangitano, poi, interviene e commenta: “benissimo, per i nipoti rinuncia ai suoi viaggi. Una cosa bellissima!” Guenda è davvero emozionata per la sua proposta e la Balivo commenta in modo positivo Mirko.