Oggi, venerdì 15 settembre 2023 su Rai 1, una nuova puntata de La Volta Buona con Caterina Balivo. Tra gli ospiti in studio, l’attrice Nancy Brilli e il professor Umberto Broccoli. e poi ancora, Massimiliano Cardone, campione italiano di Magia e Tancredi de Il Paradiso delle signore. La diretta parte dalle 14 e finisce alle 16, in compagnia di tanta simpatia e leggerezza.
La Volta Buona, Nancy Brilli: “Gigi Proietti aveva paura dell’aereo mi teneva sveglia ore”
Ospite oggi del programma pomeridiano di Ra1, La volta buona, Nancy Brilli che si racconta ai microfoni di Caterina Balivo tra vita privata, amori e carriera. Di incontri professionali ne ha fatti molti la Brilli, ma uno tra tutti è stato determinante, soprattutto come amicizia. parliamo di Gigi Proietti e del forte legame che univa la Brilli a lui. In studio, tra clip e racconti professionali, Nancy Brilli fa anche un racconto su un volo per il Sud Africa fatto insieme a Proietti e durato moltissime ore.
Durante questo viaggio, Gigi Proietti non volle farla addormentare, il motivo? Ce lo svelano le parole di Nancy Brilli stessa, qui sotto.
Dalla Balivo l’attrice ricorda: “Io e Gigi dovevamo fare un viaggio in Sud Africa, per un film dei Vanzina, ma lui aveva paura dell’aereo. Se la faceva proprio sotto, ma non voleva dirlo apertamente, perché Proietti non poteva ammettere di aver paura. Alla fine partiamo, io, lui e i fratelli Vanzina. Il volo è durato tantissimo, almeno 17 ore. Io ridevo come una matta e Proietti faceva di tutto per non farmi dormire. Perché se io dormivo, lui aveva paura del volo. alla fine Proietti riuscì anche a perdere, durante il viaggio, un calzino. In quel viaggio è riuscito a perdere di tutto, calzini, passaporto, portafoglio, aveva le calze ai piedi ma era riuscito a perderne una. Con la hostess abbiamo anche smontato i sedili, alla fine il calzino era lì ma come ci fosse arrivato resta tutt’oggi un mistero” racconta la Brilli ridendo.
Nancy Brilli e Gigi Proietti amici e colleghi
Nancy Brilli e Gigi Proietti hanno avuto un grande rapporto professionale, ma anche umano. Con Caterina Balivo, l’attrice ha ricordato l’amico e collega romano, definendolo un maestro di vita e grandissimo amico, oltre che bravissimo ed empatico collega sul set dove insieme giravano. La Brilli e Proietti hanno recitato tantissime volte insieme, a La Volta Buona Nancy ha ricordato oltre alla Bisbetica domata, anche Febbre da cavallo, La mandrakata del 2002 e La vita è una cosa meravigliosa del 2010.