Dopo il commosso ricordo in studio per la scomparsa del grande autore Franco Migliacci, a La Volta Buona la conduttrice Caterina Balivo annuncia gli altri ospiti di oggi, venerdì 15 settembre 2023.
Sul divano rosso di Rai 1 si siede Nancy Brilli. La Balivo inizia così l’intima intervista all’attrice.
La Volta Buona, Nancy Brilli: “Spumeggiante non vuol dire poco intelligente”
Nancy Brilli racconta tutte le volte buone in cui l’hanno nominata come spumeggiante e bianca. L’attrice ricorda che la definizione spumeggiante a volte le era conferita come persona poco intelligente o troppo leggera. Nancy in studio specifica che invece desidera essere definita come donna intelligente. Poco dopo, infatti, parte un’interpretazione della Brilli di un monologo di Shakespeare ne La Bisbetica domata.
Nancy Brilli e l’amicizia con Gigi Proietti
“Tante volte ho subito tante cose ma oggi sono ancora qua” racconta Nancy. Nancy Brilli a La Volta Buona ricorda anche il suo rapporto con Gigi Proietti. L’attrice ricorda l’amico e attore parlando delle tante estati passate insieme. Spazio poi ad alcuni momenti della sua vita, ma anche ad alcuni aneddoti professionali.
Per Nancy la perdita dell’artista romano è stato un momento davvero difficile. Per lei, Gigi era un amico che oltre a farla ridere, la portava soprattutto a riflettere diventando un maestro. Proietti era un grande attore e una delle colonne portanti del cinema e del mondo dello spettacolo italiano, ricorda la Brilli.
Il rapporto con gli uomini e i tradimenti
La Brilli è stata sposata con l’attore Massimo Ghini e anche col regista Luca Manfredi, il figlio del celebre Nino Manfredi, da cui è nato un figlio, Francesco. Il matrimonio tra Nancy Brilli e Massimo Ghini è stato molto breve, dal 1987 al 1990. I due si conoscono mentre recitano insieme in un film. In un’intervista, la Brilli afferma: “ Ci sposammo per allegria. Stavamo bene insieme, ridevamo e dopo sei mesi ci siamo sposati. Lui era generoso con le relazioni amorose. Il matrimonio è finito presto ma è stato felice. Oggi siamo buoni amici”.
Il fulcro della vita della Brilli è stato sempre cercarsi una famiglia.
Con Luca Manfredi, invece, papà di suo figlio Francesco, la Brilli ha sentito sempre un gran senso di famiglia. L’attrice ricorda che credeva che il loro matrimonio fosse per sempre.
Il rapporto con i suoceri, racconta:” Era come se avessi sposato anche i miei suoceri. Invece, è finito tutto. Oggi fa la sua vita e ha quattro figli“. Nino Manfredi invece non era molto espansivo e affettuoso. Alla suocera Erminia la rilli era molto legata e in studio afferma che tanto di lei, oggi, è presente in suo figlio Francesco.
In seguito, Nancy racconta di avere avuto tanti altri corteggiatori: “Tutti sposati ma loro prima avrebbero dovuto fare una scelta e non chiedere altro a me“.