A La Volta Buona su Rai 1, Caterina Balivo ospita Nunzia De Girolamo che si racconta tra carriera, amore e vita privata. La De Girolamo non tralascia nemmeno la sua esperienza politica di cui fa qualche accenno in studio.

La Volta Buona, Nunzia De Girolamo: “Ho subito il pregiudizio nello spettacolo”

Nunzia si è raccontata ai microfoni de La Volta Buona, ha parlato di carriera politica, televisione e anche amore, soffermandosi più volte sul ruolo in società delle donne: “Noi donne dobbiamo imparare a fare squadra, gli uomini lo fanno. Forse noi non siamo ancora riuscite a farlo per ragioni di natura culturale. Ci abbiamo messo più tempo per avere indipendenza e per raggiungere i vertici. Se provassimo a fare squadra e aiutarci noi, avremmo ancora più ruolo nella società” ha sottolineato Nunzia De Girolamo.

Nella sua carriera, purtroppo, la De Girolamo ha subito cattiverie proprio dalle donne, aggiungendo infine che le è capitato sia in politica che nello spettacolo.

Nunzia De Girolamo tra marito e politica

Nunzia De Girolamo e suo marito Boccia sono una coppia coerente e sincera tra loro, lei afferma: “Mio marito è sempre accanto a me, anche nei momenti difficili“.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Nunzia De Girolamo: “Mia figlia Gea mi ha cambiato la vita”La Volta Buona Rai 1

L’intervista si è poi spostata sulla vita privata di Nunzia e sull’amore grandissimo che la giornalista prova per la piccola Gea, la figlia nata dall’unione con Boccia.

Nell‘intervista fatta al marito Francesco Boccia, durante la puntata di Avanti o Popolo del 10 ottobre, la De Girolamo gli aveva chiesto: “Perché io vengo sempre chiamata la moglie del Ministro, nonostante sia stata Ministro prima di te, e tu non vieni mai chiamato come tale? E’ una società maschilista?”  Boccia ha risposto: ” La nostra è una società maschilista, anche se andando avanti nel tempo penso che le nuove generazioni miglioreranno. Inutile nasconderlo, i riflessi sociali della concezione di una società virile, quella che faceva intendere al maschio di poter utilizzare i muscoli per utilizzare la forza, ha determinato questo modo di concepire la società” ha affermato il politico.

De Girolamo e Boccia, sono due persone che si amano, hanno una bimba e discutono ogni giorno di lavoro, quotidianità, politica. I due litigano anche, a volte non si capiscono, ma restano sempre coerenti tra loro così come nella vita. Ognuno dalla propria parte, ma sempre con tanto amore.

Il rapporto con Silvio Berlusconi

Nell’intervista non è mancato il ricordo di Silvio Berlusconi e la sua “benedizione” per il loro amore: ” Avevamo paura che ci scoprisse. Poi invece, gli parlai io della relazione e lui con un sorriso mi disse cosa c’entra la politica con la vita privata? E alla fine ha aggiunto: basta che ti tratti come una regina” ha ricordato sorridendo la De Girolamo.

Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo sono due perfetti esempi di come i poli opposti possano convivere e anche andare d’accordo. In chiusura della sua intervista con la Balivo,  De Girolamo ha anche parlato della loro famiglia allargata: “ So com’è stato difficile per lui lasciare i tuoi figli avuti dalla precedente relazione. Ma insieme abbiamo fatto il miracolo di tenere insieme e uniti tre ragazzi. Io culturalmente non ero pronta alla famiglia allargata ma poi ho capito che è un grande valore.”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: