A La Volta Buona su Rai 1, Caterina Balivo ospita Nunzia De Girolamo che si racconta tra carriera, amore e vita privata. La De Girolamo non tralascia nemmeno la sua esperienza politica di cui fa qualche accenno in studio.
Nunzia si è raccontata ai microfoni de La Volta Buona, ha parlato di carriera politica, televisione e anche amore, soffermandosi più volte sul ruolo in società delle donne: “Noi donne dobbiamo imparare a fare squadra, gli uomini lo fanno. Forse noi non siamo ancora riuscite a farlo per ragioni di natura culturale. Ci abbiamo messo più tempo per avere indipendenza e per raggiungere i vertici. Se provassimo a fare squadra e aiutarci noi, avremmo ancora più ruolo nella società” ha sottolineato Nunzia De Girolamo.
Nella sua carriera, purtroppo, la De Girolamo ha subito cattiverie proprio dalle donne, aggiungendo infine che le è capitato sia in politica che nello spettacolo.
Nunzia De Girolamo e suo marito Boccia sono una coppia coerente e sincera tra loro, lei afferma: “Mio marito è sempre accanto a me, anche nei momenti difficili“.
L’intervista si è poi spostata sulla vita privata di Nunzia e sull’amore grandissimo che la giornalista prova per la piccola Gea, la figlia nata dall’unione con Boccia.
Nell‘intervista fatta al marito Francesco Boccia, durante la puntata di Avanti o Popolo del 10 ottobre, la De Girolamo gli aveva chiesto: “Perché io vengo sempre chiamata la moglie del Ministro, nonostante sia stata Ministro prima di te, e tu non vieni mai chiamato come tale? E’ una società maschilista?” Boccia ha risposto: ” La nostra è una società maschilista, anche se andando avanti nel tempo penso che le nuove generazioni miglioreranno. Inutile nasconderlo, i riflessi sociali della concezione di una società virile, quella che faceva intendere al maschio di poter utilizzare i muscoli per utilizzare la forza, ha determinato questo modo di concepire la società” ha affermato il politico.
De Girolamo e Boccia, sono due persone che si amano, hanno una bimba e discutono ogni giorno di lavoro, quotidianità, politica. I due litigano anche, a volte non si capiscono, ma restano sempre coerenti tra loro così come nella vita. Ognuno dalla propria parte, ma sempre con tanto amore.
Nell’intervista non è mancato il ricordo di Silvio Berlusconi e la sua “benedizione” per il loro amore: ” Avevamo paura che ci scoprisse. Poi invece, gli parlai io della relazione e lui con un sorriso mi disse cosa c’entra la politica con la vita privata? E alla fine ha aggiunto: basta che ti tratti come una regina” ha ricordato sorridendo la De Girolamo.
Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo sono due perfetti esempi di come i poli opposti possano convivere e anche andare d’accordo. In chiusura della sua intervista con la Balivo, De Girolamo ha anche parlato della loro famiglia allargata: “ So com’è stato difficile per lui lasciare i tuoi figli avuti dalla precedente relazione. Ma insieme abbiamo fatto il miracolo di tenere insieme e uniti tre ragazzi. Io culturalmente non ero pronta alla famiglia allargata ma poi ho capito che è un grande valore.”
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…