Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Nunzia De Girolamo: “Mia figlia Gea mi ha cambiato la vita”

La Volta Buona Rai 1

Nunzia De Girolamo, venerdì 13 ottobre 2023, è ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona. Lo scorso 10 ottobre, Nunzia ha debuttato su Rai 3 con Avanti popolo, il nuovo programma della giornalista in prima serata Rai. Tra i suoi primi ospiti in trasmissione, il marito Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato. Scopriamo cosa ha detto negli studi de La Volta Buona.

La Volta Buona, Nunzia De Girolamo: “Non ripenso alla politica, ma il popolo è quello che subisce”

Il suo ospite a sorpresa nella prima serata di Avanti o Popolo su Rai tre, ha visto un volto noto della politica italiana, ossia quello di suo marito Francesco Boccia.

La De Girolamo, ai microfoni di Caterina Balivo assicura che il suoNon è un pensare al ritorno in politica, ma bensì un format contenitore che da voce a tutti, anche al popolo che generalmente è quello che subisce perché molte volte non sa, o non conosce, con chi ha a che fare”.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Blanca 2, Pierpaolo Spollon: “Ho due figli, sono la mia vita”

De Girolamo e Boccia sono tra le coppie più solide e affiatate della politica italiana. I due hanno saputo sempre distinguere i diversi piani, quelli politici da quelli privati e personali. Nel programma della Balivo la De Girolamo parla di pregiudizi non solo nel mondo politico ma anche in quello dello spettacolo. La donna ricorda la sua partecipazione a Ballando con le stelle dove infatti subì pregiudizio in merito al suo passato in politica, e menziona Mariotto e Lucarelli coi quali ebbe una diatriba.

Nunzia De Girolamo non rinnega la politica: “Non la rinnego nemmeno un giorno, la politica mi ha dato tanto” afferma su Rai 1. Tuttavia, per lei la politica era una missione e quando ha dovuto reagire e reinventarsi ha scelto di fare televisione: “Avanti popolo è stare al fianco della gente, dove io volevo stare“. Nunzia un giorno è stata esclusa dall’elezione, dal partito e ha iniziato una fase difficile del suo percorso di carriera. Anche il rapporto matrimoniale avrebbe potuto subire uno scossone: “Io mi sono aiutata da sola, grazie alla forza dell’amore di mia figlia e della mia famiglia”.

Gea, la sua bambina, è la sua forza: “Gea, mia figlia, mi ha cambiato la vita. Lei potrà fare tutto da grande, votare quel che vuole, impegnarsi dove crede, l’importante è che vada comunque a votare“.

 

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, storia di un’amore

Boccia e De Girolamo si sono sposati nel 2011 e insieme hanno avuto poi una figlia, Gea. Insieme da ormai 10 anni, i coniugi sono spesso lontani per i loro impegni divisi tra Parlamento e TV. Nunzia e Francesco hanno incrociato le loro strade in Parlamento e da allora l’amore è sempre stato un crescendo. Le strade politiche sono sempre rimaste parallele.

De Girolamo era deputata campana di Forza Italia. In seguito, è passata nella nuova formazione di Angelino Alfano e poi ha cambiato totalmente la sua carriera.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version