Patrizia Baldi, la moglie di Claudio Villa, è ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona del 23 novembre 2023. Insieme al primo figlio Mauro Pica, racconta qualcosa di personale sul grande cantante scomparso. La donna ha parlato anche della malattia e della morte del marito.

La Volta Buona, Patrizia Baldi, Claudio Villa: “In TV poco prima di morire”

Patrizia Baldi a La Volta Buona ricorda che il marito Claudio Villa, qualche giorno prima di morire, fu presente in diretta TV al programma di Raffaella Carrà. Mentre scorrono le clip,  Patrizia Baldi racconta a Caterina Balivo: ” Claudio era legatissimo alle nostre due figlie. Spesso litigavamo di notte per chi dovesse accudirle quando piangevano. Avrebbe potuto dare ancora tanto alle nostre due bambine“.

Patrizia Baldi, moglie di Claudio Villa, ha parlato di Corrado, come anche il figlio Mauro Pica ha fatto. La donna ha ricordato:Corrado gli è stato sempre molto vicino quando è stato male. Il loro era un rapporto di grande rispetto“. La Baldi poi, ricorda il giorno in cui Claudio Villa le raccontò di aver avuto la tubercolosi: “Da ragazzino, ha vissuto in condizioni disagiate, spesso non mangiava, e per questo si è ammalato. Poi, tra le difficoltà, ha iniziato a guadagnare qualcosa che dava alla famiglia, e tutto grazie alla sua grande voce. Io ho saputo del suo stato di salute quando eravamo già sposati. Mi raccontò anche della paura di poter aver trasmesso alla sua prima moglie la TBC quando le disse di essere incinta”.

Come è morto Claudio Villa

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Mauro Pica, figlio di Claudio Villa: “Corrado salvò mio padre”La Volta Buona ai 1

La morte di Claudio Villa avvenne durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo e fu Pippo Baudo a darne la notizia: “Devo dare una brutta notizia e mi sembra doveroso interrompere lo spettacolo per rivolgere l’ultimo applauso a Claudio Villa“. Il 7 febbraio di 36 anni fa, Pippo Baudo annunciava la morte del Reuccio della canzone italiana. Sanremo del resto era anche la casa di Villa, con 13 partecipazioni e 4 vittorie all’attivo.

A fine dicembre del 1987, Claudio Villa fa uno sforzo per spostare la sua moto. Poco dopo ha un forte dolore al petto e Patrizia chiama l’ambulanza. Immediato il ricovero al Policlinico Gemelli. La diagnosi parlava di infarto, e dopo di angina pectoris. A fine gennaio la decisione urgente di un by pass coronarico. A Padova, dopo 9 ore di intervento, Claudio Villa uscì con ben 4 by pass. Il 7 febbraio tutto precipita e Claudio Villa inaspettatamente muore. Il reuccio muore nel giorno della finale di un Festival con Gianni Morandi che, in lacrime dichiarava di aver perduto un caro nemico.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: