Immancabile anche oggi, nel primo giorno del mese di novembre dedicato a Tutti i Santi, l’appuntamento con Caterina Balivo. La Volta Buona è pronta per farci addentrare nella nuova puntata, carica di sorprese e di interviste. Sul divano, accanto alla timoniera del programma, arriva l’ultimogenita di casa Carrisi.
Romina Jolanda Carrisi
E l’unica donna di casa a portare il nome doppio di famiglia. Quando nacque, Albano e la moglie italo americana, decisero di chiamarla Romina e in aggiunta il nome della compianta madre del cantante pugliese: Iolanda. Legatissima soprattutto alla sorella Cristel, la piccola di casa era ospite fissa nel programma della Rai nella scorsa stagione. Qui ha trovato la sua anima gemella nel regista della trasmissione. Qualcuno aveva messo in dubbio la sua presenza in quanto sembrava solo parte dell’arredamento. Invece è una ragazza sveglia, attiva e ora sta per intraprendere un’altra avventura.
In famiglia ha un nomignolo strano
Da Al Bano e Romina Power, la celebre coppia italiana, sono nati quattro figli, tra cui Romina Jolanda Carrisi, Assomiglia molto alla sua nonna materna, l’attrice statunitense Linda Christian, che era anche la moglie di Tyrone Power. È risaputo che aveva delle riserve sulla relazione con l’artista italiano. Il nomignolo, come affettuosamente viene chiamata in casa Romina junior, è Ugo. La particolarità non è stata rivelata, forse è per diminuire il nome lungo che si ritrova. Un altro motivo sicuro è che si sentiva un maschiaccio da piccola.
In attesa di un bambino
In un’intervista a Vanity Fair, Romina ammise che si sente “un po’ all’antica” e ritiene che un bambino debba avere sia una madre che un padre. Ha spiegato che ha affrontato una difficile decisione di aborto in passato, poiché non voleva essere una madre single e desiderava creare una famiglia con il dubbio di un padre assente. Sottolinea il suo pensiero come un atto di generosità e altruismo. Oggi è felicissima con Stefano Rastelli, regista Rai, con cui presto diventerà genitore di un maschietto alla metà di gennaio prossimo. E’ pronta e ha ponderato non poco la possibilità di diventare madre.
La mamma Romina “l’ha sfrattata”
Il discorso tra le due protagoniste della chiacchierata, verte naturalmente sulla famiglia Carrisi. Caterina è curiosa di sapere come lo ha detto in famiglia soprattutto alla madre. La giovane artista dice che erano a telefono: “Vivevo con lei a Roma, ha deciso di vendere la casa…io rimango senza parole e nella mia memoria di essere attrice, improvviso una disperazione e le dico che mi vuole sfrattare e io sono incinta”. E’ stata un’esplosione di gioia, in casa le hanno fatto sentire la felicità per il nuovo arrivato.