Si parla anche di ballo nella puntata di La Volta Buona. Ospite di oggi è Rosanna Lambertucci, nota conduttrice, impegnata sulla pista del sabato sera di Rai 1.
La signora delle diete
Giornalista e oggi anche nutrizionista, la Lambertucci è comunemente riconosciuta anche con l’appellativo di “la signora delle diete”. Dopo il suo debutto in televisione attraverso, ha intrapreso una carriera diversa nel corso degli anni. Con grande passione, ha scritto un notevole numero di libri; fulcro del suo lavoro divulgativo, due temi principali: l’alimentazione e la salute. La sua vasta produzione letteraria si concentra sull’educazione e la sensibilizzazione del pubblico su questioni legate a una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.
Una vita privata piena di cadute
Negli anni recenti, Rosanna Lambertucci ha parlato molto della sua vita in fatto di avversità soprattutto legate alla gravidanza. Prima della nascita di sua figlia Angelica, ha sopportato ben cinque aborti spontanei e ha subito la perdita di una bambina di nome Elisa a poco tempo dalla nascita. La sua unica figlia si chiama Angelica, è una redattrice di un magazine sulla salute e l’ha resa nonna di Caterina che oggi ha 8 anni.
Convolata a nozze da poco tempo
Il marito di Rosanna Lambertucci, Mario Di Cosmo, è un imprenditore ed è stato anche un ex assistente parlamentare di Emiddio Novi. Una differenza di età di 15 anni, non ha rappresentato un vincolo La coppia ha celebrato il loro matrimonio il 7 luglio 2023 presso il santuario di Santa Maria della Sorresca a Sabaudia. Una festa sentita dopo anni di convivenza, era arrivato il momento di suggellare il tutto.
Arriva l’occasione di Ballando Con le stelle
All’età di 77 anni, Rosanna Lambertucci ha preso la decisione di partecipare al programma “Ballando con le Stelle”, condotto da Milly Carlucci su Rai1. La giornalista e conduttrice tv ha condiviso il motivo di questa scelta, che potrebbe essere il desiderio di mettersi in gioco, sperimentare nuove sfide e sfruttare l’opportunità di dimostrare il proprio talento nel ballo.
La scelta di partecipare, è stata motivata dalla volontà di affrontare e superare le sue paure. La sua determinazione a mettersi in gioco e a partecipare al talent-show è stata guidata dalla voglia di superare questa prova personale e vincere le sue paure legate al ballo.
La coppia in pista con Simone Catula
“Simone mi tratta come una sua coetanea, per lui sono una 30enne mi fa fare delle prese complicate, una cosa incredibile. Sabato mi fa fare una cosa molto sensuale. Dobbiamo ballare su una canzone da brivido. Simone è premuroso, infaticabile e mi sostiene. Siamo una coppia di fatto.” Il feeling tra la coppia nata a Ballando emerge sotto tutti gli aspetti.