Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Sandra Milo: “Nella vita mi ha guidato l’amore”

Sandra Milo, 90 anni e non sentirli, si racconta a Caterina Balivo su Rai 1 a La Volta Buona, mercoledì 11 ottobre 2023. Tra la proficua e lunga carriera che scorre in clip, l’attrice parla anche della sua famiglia e dei suoi tre figli, avuti da due differenti matrimoni. L’attrice ricorda quando veniva considerata un’oca ma alla fine è riuscita a scardinare il pregiudizio: “Con la maturità inizi anche a conoscerti meglio” racconta la Milo a Caterina Balivo.

La Volta Buona, Sandra Milo: “Nella vita mi ha guidato l’amore”

Sandra Milo è ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona. L’attrice icona del cinema, musa di Federico Fellini, si è sempre distinta anche nella vita privata per verve e carattere scoppiettante, che a 90 anni suonati non accenna a svanire. Durante l’intervista, la Milo ricorda anche sua sorella scomparsa recentemente e figura fondamentale della sua vita, come la mamma e la nonna: “Eravamo quattro donne, tutte cresciute durante la guerra, tempi duri dove la morte era ovunque e questo difficile clima ci ha molto legate. Ci amavano moltissimo, io, mia mamma, mia nonna e mia sorella, ma poi una alla volta tutte se ne sono andate” racconta commossa Sandra Milo.

La diva del cinema prosegue affermando che, oggi, altro non le resta che il ricordo di questo grande dono che ha avuto, l’amore infinito della sua famiglia, tutta al femminile, che oggi non c’è più, ma il grandissimo amore respirato tra loro le fa sentire ancora tutte vicine.

Ti potrebbe interessareSandra Milo, l’amore per Fellini e Craxi: “Era timido, sessualmente ero pazza di lui”

Sandra Milo, racconta alla Balivo che alla fine la sua vita è stata molto fortunata, anche per via dei suoi tre splendidi figli che l’attrice ama immensamente. E in proposito ricorda:Io voglio vivere tanto per stare vicina ai miei figli. Loro hanno bisogno di me. Sentirsi inutili è una cosa terribile, ma se invece sei utile, allora hai la sensazione che la tua vita ha un senso vero, compi cose anche impossibili, hai molta forza dentro. Alla fine credo che questo sia il vero senso della vita. Nulla ne va e scompare del tutto, io credo che si continui a vivere, bisogna con fede crederci”.

Sandra Milo: “Non vorrei morire per non lasciare i miei figli soli”.

Sandra Milo ha tre figli, sono Ciro De Lollis, Azzurra De Lollis e Deborah Ergas, con loro la musa di Fellini ha davvero un rapporto molto speciale

Un rapporto molto radicato, tanto che la Milo ha riferito: “La morte non mi fa paura, è solo che non vorrei morire per non lasciare i miei figli soli. Loro, invece, hanno paura di morire, ecco perché ho detto che vorrei morire dopo di loro, per tenergli la mano e dire di non aver paura. Li accompagnerei verso quel viaggio e gli direi che presto potremmo rivederci lì. So che sarebbe una sofferenza atroce, ma loro hanno bisogno di me, e io affronterei il dolore come ne ho affrontato molto altro nella mia vita”.

La Milo si dice convinta che, anche quando non ci saremo più, qualcosa di noi rimanga comunque su questa terra.

Alla fine anche se invisibili, afferma Sandra Milo, continueremo comunque a star vicino ai nostri cari, amandoli in differente maniera: “Io credo che non si muoia mai, che in questo modo la morte non esiste.”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version