Serena Grandi è ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona su rai Uno nella puntata di mercoledì 27 settembre 2023. L’attrice ha ripercorso la sua lunga carriera nel cinema, ricordando registi e amici di quei tempi e poi ha raccontato qualcosa anche di privato, in particolare sul figlio Edoardo.
La Volta Buona, Serena Grandi: “Ho salvato mio figlio dal bullismo”
La Grandi ai microfoni della Balivo a La volta buona, ha raccontato commossa anche alcuni episodi passati di bullismo subiti proprio da suo figlio.
Edoardo, infatti, è stato vittima quando era più piccolo di bullismo violento perché gay. Serena Grandi ha detto: “Ho salvato mio figlio dal bullismo” aggiungendo poi che è scappata, si è trasferita per mettere in sicurezza il figlio omosessuale vessato da alcuni bulli.
Serena Grandi ha salvato il figlio omosessuale da alcuni balordi
L’attrice ha salvato Edoardo da quell’incubo: “Noi abbiamo lasciato Roma e ci siamo trasferiti in Romagna”.
Nel proseguo della puntata Serena ha poi aggiunto: ” Il contesto romano era troppo forte e quindi ho portato via mio figlio, ho cercato di tutelarlo portandolo in Romagna. Lì avrebbe potuto imparare a fare l’industriale ma lui poi ha voluto fare ciò che facevo io ma senza telecamere” ha raccontato Serena Grandi con voce commossa.
Oggi il figlio Edo dell’attrice è un uomo sereno e felice, innamorato di un ingegnere spaziale. Serena Grandi ha raccontato che Edoardo è felicemente fidanzato: ” Oggi è felice perché è innamorato di un ingegnere spaziale.. questo mi rende anche tranquilla. Io lo chiamo più volte di Edo, adoro Roby “ racconta la Grandi a Caterina Balivo.
Più volte l’attrice aveva raccontato dell’omosessualità di suo figlio: “ Anche io ho fatto coming out, soprattutto per lui e per sdoganare concetti importanti e messaggi da dare alla società. Molte famiglie hanno allontanato i loro figli perché omosessuali”.
Serena Grandi ricorda che inizialmente ha pianto per questa cosa ma oggi è serena e contenta per lui. Edo è felice, racconta, ma inizialmente non aveva il coraggio di dire che era omosessuale. A scuola infatti ha subito bullismo per questo”.
Alla domanda su quante volte sente Edo, la Grandi ammette: “Lo chiamo tante volte, se non lo sento la sera non mi addormento”. Poi termina aggiungendo: ” Mi mancano gli odori, gli abbracci anche se poi i figli, ad un certo punto, non vogliono più abbraccia dalle mamme. Peròa noi madri resta la voglia di abbracciarli” conclude Serena Grandi a La Volta Buona.