Caterina Balivo ha accettato il ritorno da mamma Rai con un nuovo programma. Il focus di la volta buona gira intorno alle grandi occasioni che molti vip dello spettacolo hanno realizzato per portare avanti la loro carriera. L’ospite d’eccezione della puntata di oggi e la bravissima presentatrice Simona Ventura impegnata sul set di Ballando con le stelle.
Una vitalità sorprendente
Da dove prenderà mai tutta quella energia a 58 anni, lo sa solamente lei. Simona Ventura non molla mai e da sempre tiene fede a questo suo detto. Ne ha passate tante in campo professionale fino a rimanere anche in visto che il telefonino non squillava più. La sua bravura non può essere accantonata ed ecco che la Rai la invitata nuovamente ad essere la protagonista di una trasmissione insieme a Paola Perego. Citofonare Rai due ha avuto il suo bel riscatto e infatti è arrivato alla terza stagione consecutiva.
In cima alla classifica
Da qualche settimana, la bella presentatrice torinese è anche una delle più quotate ballerine del talent del sabato sera della Rai. La possibilità le è stata data da Milly Carlucci che l’ha voluta prepotentemente in pista invitando anche il suo attuale compagno: Giovanni Terzi. Naturalmente non si esibiscono in coppia ma sono avversari. Si sprecano le parole sulle esibizioni di super simo che sono davvero eccezionali. Le sue performance insieme a Samuel Peron, il maestro con cui gareggi,a lasciano senza parole per la vitalità e la perfezione dei passi eseguiti.
La gaffe di Caterina Balivo
Durante la chiacchierata si viene a scoprire che Simona e Caterina sono molto amiche. Infatti, spesso si incontrano in estate a Capri a sorseggiare qualche mojito. Le due donne sembrano davvero molto legate e forse per l’emozione la Balivo se ne esce con una gaffe sorprendente: “Simona qui a Vieni da me…” facendo scaturire la risata del pubblico e dei protagonisti, Caterina sbaglia a dire il nome del programma in diretta. Infatti, come molti ricorderanno, Vieni da me è stato l’ultimo programma che ha condotto per poi passare ad un’altra emittente
Ora sono la nonna di Super Simo
Caterina verte il discorso sul fatto che veniva soprannominata Super Simo. La Ventura si apre in un largo sorriso ma ci tiene a precisare che fa parte del passato. Raspava tutto quello che le davano in pasto: programmi, presenze, testimonial. Sempre sulla cresta dell’onda tanto da vociferare nei corridoi che presto sarebbe stata la prossima direttrice dell’azienda. Oggi, nel salotto della Balivo asserisce: “Ho fatto una scelta che ho rimpianto, quello di andare via dalla rai. Oggi sono una donna più ricca interiormente, mi vedo meglio. Ho avuto la fortuna di fare di tutto, dal Festival al programma di Fabio Fazio. Ho imparato da tutti”