Oggi va in onda 27 dicembre 2023 una nuova puntata de La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo che intrattiene anche durante le vacanze natalizie il pubblico della RAI.
La straordinaria storia di Simone Grande
Per puro caso, Simone Grande è incappato nel mondo del canto dopo aver eseguito un brano al karaoke in un locale. In un batter d’occhio, questo ragazzo di 11 anni di Rozzano, Milano, è balzato in primo piano diventando una giovane promessa del canto, contaminando di talento l’eterogeneo panorama musicale.
Simone ha vinto il titolo di campione della seconda edizione di The Voice Kids, il famoso talent di Rai 1 con Antonella Clerici e i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.
Un ragazzino particolare
Mentre a casa simula gli arditi dribbling di Maradona e tifa per l’Inter il suo vero amore è il canto. Tutto in un semplice appartamento dell’hinterland milanese, Simone frequenta ora la scuola musicale Nuova Musica di Buccinasco, esercitandosi una volta alla settimana.
“Quando canto mia madre si emoziona”, ha rivelato il giovane talento durante l’intervista a La Volta Buona con Caterina Balivo. Non c’è da meravigliarsi. Con la sua voce potente e le esibizioni pesantemente incisive, spesso complesse, come All By Myself, Adagio e L’Essenziale, Simone ha stregato i giudici e gli spettatori.
Nello studio di Caterina Balivo ci sono tutti i membri della sua famiglia. Il papà, la mamma e la sorella. Ecco le parole della mamma: “A casa canta a tutte le ore. Siamo noi che dobbiamo interromperlo per permettere a sue sorelle di studiare. Studiare è la sua priorità”
Qual è il suo sogno?
Il piccolo vincitore del talent di Antonella Clerici rivela che da grande ha un desiderio: salire sul palco dell’Ariston e partecipare al Festival di Sanremo. La Balivo ascoltato il desiderio non può che augurare il meglio al suo piccolo ospite.