Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, la storia di Alessia: dalla malattia invisibile alla vita da modella

La volta Buona, la storia di Alessia

Raiplay

Nel salotto di Caterina Balivo a La volta buona, dopo la chiacchierata emozionante con Vladimir Luxuria è arrivata la storia di Alessia, che da quando aveva 12 anni ha scoperto di avere una malattia rara. E’ stata una puntata ricca di emozioni quella del 6 ottobre sia per gli spettatori ma anche per i presenti in studio.

Soprattutto con Alessia si affronta un tema di primissimo piano, quello della convivenza con una malattia, dopo quello della libertà sessuale discussa con Luxuria. In questo caso l’ospite in studio ha raccontato alla Balivo i primi sintomi del suo dramma, con quel gonfiore strano che spingeva a pensare a qualche tumore o malattia critica.

Solo a 17 anni Alessia scopre la verità grazie ad uno specialista francese che le diagnostica una malattia invalidante, gestibile ma non guaribile. Sapere di avere una patologia da cui non si guarirà mai, appare alla giovane come una sentenza devastante. Una malattia rara sconosciuta anche ai medici.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Vladimir Luxuria confessa: “Giocavo con le bambole, mi consideravo sbagliata”

Però con tanta forza di volontà Alessia ha deciso di affrontare la sua situazione, andando avanti con la vita rimanendo una persona normale anche con una gamba diversa dall’altra. Anche dovendo indossare per tutta la vita una calza che la fa affrontare diversa dalle altre ragazze.

Uno choc pesante, una notizia che ha avuto risvolti devastanti per Alessia. Ma che non le ha permesso di realizzare tutti i suoi sogni nella vita.

Alessia e la sua storia ha emozionato il pubblico: la sua volta buona

Alessia è passata rapidamente dall’accettazione della malattia che le ha permesso di arrivare a realizzare tutti i suoi sogni. Tra questi l’amore, con Gianpaolo che è diventato l’uomo della sua vita. L’ospite ha confessato che ancora adesso, a distanza di 20 anni, il marito pensa che io lei sia la donna più bella del mondo.

Non vedendo mai un limite nella sua gamba. Con lui Alessia si sempre sentita bene, arrivando ad accettare ala sua condizione. Oggi Alessia ha una famiglia che la ama e un figlio di 15 anni. Ha mantenuto sempre la sua ironia tanto che sui social si chiama “ragazza in gamba”.

Nell’ultima parte della conversazione con la Balivo arriva una sorpresa per l’ospite: un vestito da modella ed un messaggio da parte di Jacopo Tonelli, che è rimasto colpito dalla storia di Alessia e che ha deciso di dare a lei una grande opportunità.

Quella di sfilare insieme ad altre modelle per ribadire che l’inclusività è un valore che tutti dobbiamo ricordare. Un messaggio positivo che dovrebbe sempre trovare spazio anche in televisione, per far si che le storie come quelle di Alessia possano diventare sempre più normalità.

Un momento emozionante anche per Caterina Balivo che si è commossa davanti alla felicità di Alessia che ha davvero realizzato il suo grandissimo sogno rimasto per anni nel cassetto dei desideri.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version