Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Tosca D’Aquino: “Sono caduta davanti a Pippo Baudo”

La Volta Buona aterina Balivo

Tosca D’Aquino ripercorre le tappe della sua carriera a La Volta Buona e racconta che fu Pippo Baudo a scoprirla per la prima volta e quando andò in TV da lui, facendo la prova della ruota, scivolò in terra con la gonnella all’insù.

La Volta Buona, Tosca D’Aquino: “Sono caduta davanti a Pippo Baudo”

L’attrice napoletana ai microfoni di Caterina Balivo racconta il momento della svolta nella sua carriera. Nel 1986 Tosca infatti debuttò con Pippo Baudo a Fantastico: “Pippo Baudo ha detto che mi ha inventata lui? E’ vero, io avevo già lavorato, ma a Fantastico nel 1986, che era un programma seguitissimo, entrai sconosciuta e all’uscita già mi chiedevano gli autografi. Pippo quindi si, può dire l’ho inventata io“, ricorda la D’Aquino. Poi racconta un momento inedito, ovvero quando proprio al cospetto di Pippo Baudo, mentre faceva la prova della ruota, cadde davanti ai suoi piedi ruzzolando sul pavimento.

Tosca D’Aquino mamma: “Sono severa”

Tosca è un’attrice affermata ma è anche una mamma, a suo dire, molto severa: “I miei figli vanno a scuola anche con la febbre, non si scherza sullo studio” racconta alla Balivo scherzando. Molto riservata, la D’Aquino difficilmente si sbilancia a parlare del suo privato. Ma ai microfoni di Caterina Balivo, si lascia andare e afferma di essere una mamma severa. Poi insieme alla stessa conduttrice si lancia in una prova di cucina con la ricetta della vera Parmigiana napoletana, che per forza di cose deve prima essere fritta. Le melanzane infatti, secondo tradizione partenopea devono prima essere fritte e poi passate al forno.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, scontro Mammuccari e Caprarica: “Teo non può vincere, Lambertucci si”

 

C’è tanta Napoli in Tosca D’Aquino

La sua Napoli Tosca D’Aquino non la scorda mai, così come non scorda Massimo Troisi e il set del film Il viaggio di Capitan Fracassa, di cui spesso parla. Anche i corni scaramantici sono sempre presenti nella vita di Tosca: “Non è vero, ma ci credo“, per citare Peppino che lei ama moltissimo insieme a Eduardo, e di cui conosce tutte le commedie. Insomma, l’attrice partenopea ha parlato di molti aspetti sia della sua vita professionale che gastronomici durante l’intervista con Caterina Balivo su Rai 1. Appassionata di cucina, ha condiviso con il pubblico de La Volta Buona la sua ricetta della Parmigiana di melanzane. Infatti, le sue ricette le hanno permesso di partecipare a programmi culinari come Bake Off, che ha vinto nel 2017, e anche MasterChef. Questa sera Tosca D’Aquino sarà Ottavia Calabresi nella nuova serie in partenza I Bastardi di Pizzofalcone 4.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version