Il day time Di Rai Uno prosegue con la messa in onda di La volta buona. Il programma condotto da Caterina Balivo acquista ogni giorno quella fetta in più per dichiararsi un ottimo programma di intrattenimento. Oggi a fare compagnia la padrona di casa ci pensa un duo della risata che curiosamente intervengono nella trasmissione.
La regina delle barzellette
Si ride e ci si emoziona al La volta buona. A sedersi sul divano, arriva Valentina Persia molto nota come barzellettiera. Fu proprio il programma La sai l’ultima, a mettere in evidenza il suo fare ironico molto particolare dell’ex naufraga dell’isola dei famosi. Da qualche tempo, la showgirl è tornata di nuovo al suo vecchio mestiere confermando la sua eccezionale bravura. Sempre bella, con un paio di occhi che incantano e una chioma vaporosa, Valentina è madre di due gemelli e protagonista di un passato doloroso che non ha mai nascosto.
La depressione dopo parto
Come ha menzionato tante volte perse in un incidente stradale il grande amore della sua vita. Non fu facile rimettersi in sesto ma quando un’idea si affacciò nel suo destino decise di inseguire il sogno di avere un figlio. Dopo tanta caparbietà, grazie alla donazione di un seme e alla fecondazione assistita, finalmente è divenuta madre di due bambini che ama alla follia. Eppure la gravidanza così ricercata l’ha fatta cadere in uno stato depressivo fino a toccare il fondo. Una risalita molto difficile di cui ha sempre parlato. La depressione post partum la rafforzata e oggi è una splendida cinquantenne sempre pronta a mettersi in gioco.
Tale e quale show riscatta il suo talento
La nota cabarettista ha tanti talenti e a Tale e quale show è riuscito a incantare la giuria con la sua trasformazione in Pierangelo Bartoli. Ha tentato tante volte di entrare e i provini andavano sempre bene ma non veniva mai presa. Il padre, scomparso, ci teneva tanto che la figlia partecipasse allo spettacolo di trucco e parrucco. Alla fine il sogno si è avverato. Valentina è commossa al ricordo, Caterina le mostra un messaggio del fratello Vincenzo e lei subito ammette: “Quel ragazzo che ti abbraccia e che ti dice la verità, è un grande amore, non si attacca a nessuna apparenza, è il fratello a cui sono più affezionata.
Tra pochi giorni uscirà il suo primo film da protagonista dal titolo Il vuoto. Veste i panni molto diversi dallo stereotipo a cui ci ha abituato da tempo, un personaggio drammatico e ringrazia chi ha creduto in lei: “Ha visto oltre la parvenza, nasco come comica ma il regista è riuscito a vedere oltre e a farmi interpretare un ruolo viscerale, sono davvero felice”