L’attrice cantante Valeria Fabrizi è ospite oggi, lunedì 9 ottobre 2023,  a La Volta Buona, su Rai 1. Ai microfoni della conduttrice del programma, Caterina Balivo, La Valeri si racconta tra vita privata e carriera.

Valeria Fabrizi e l’amore per il marito Tata

Giovanni ‘Tata’ Giacobetti era lo storico marito di Valeria Fabrizi, nonché il padre della loro unica figlia, Giorgia Giacobetti. Questo pomeriggio l’attrice originaria di Verona è ospite della puntata de La Volta Buona di Caterina Balivo. Valeria apre così il suo baule dei ricordi, tra lunga carriera, amore per la figlia e il marito oggi scomparso. Un legame forte quello col padre di Giorgia, scomparso improvvisamente nel 1988 per un infarto. Il noto cantante e musicista romano, faceva parte del Quartetto Cetra.

Tata Giacobetti è stato anche paroliere. Il suo esordio nel mondo della musica avviene come autodidatta, in seguito il marito di Fabrizia Valeri ha studiato scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Roma.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Valeria Fabrizi vs la figlia Giorgia: “Lei è il ruolo più bello, quello di mamma”Oggi è un altro giorno, Valeria Fabrizi e la figlia Giorgia ricordano il Quartetto Cetra

La vera svolta per lui è stata la nascita del Quartetto Cetra che contribuì a fondare nel 1940. I due si sposarono nel 1964 e dalla loro unione nacque la figlia Giorgia. Il loro fu un matrimonio lungo e felice, durò quasi 25 anni poi purtroppo Tata morì nel 1988.

La Volta Buona, Valeria Fabrizi: “Dopo mio marito Tata, non ho più cercato un uomo”

Sul marito Tata, Valeria Fabrizi afferma: “Dopo la morte di Tata non ho mai più cercato un altro compagno“.

Il vero motivo per cui Valeria Fabrizi, rimasta vedova poco più che cinquantenne, non si è mai rispostata? E’ la stessa attrice a svelarlo: ” Ho avuto una vita ricca di amore e sentimento, quello di mia figlia e anche quello del pubblico“.

Per la Fabrizi suo marito è stato davvero molto importante. Per lei Tata Giacobetti era tutto, con lui ha condiviso sempre gioie e dolori, come la morte di un bimbo da poco nato. Valeria Fabrizi confessa:Avremmo dovuto festeggiare i 25 anni di matrimonio ma non ci siamo riusciti. Tata è morto il 2 dicembre del 1988 mentre l’anniversario sarebbe stato nel mese successivo di aprile”.

La Fabrizi parlando di suo marito Giacobetti, lo descrive come un uomo solare, sorridente e affidabile, un uomo che sapeva darle solidità e certezze.

Walter Chiari, Tata Giacobetti e Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi ha parlato molto con Caterina Balivo della sua vita privata, della carriera e dei grandi amori del passato.

L’attrice in passato, nel 1957 quando ottenne il quarto posto a Miss Universo, conobbe il suo primo fidanzato Walter Chiari. L’attore poi la lasciò motivi legati alla gelosia. L’attrice ha avuto una lunga carriera ricca di esperienze in teatro, nel varietà e nel mondo del cinema. Recentemente è anche tornata sul piccolo schermo con la fiction Rai Che Dio ci aiuti e a seguire ha partecipato a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: