Lunedì 9 ottobre 2023, su Rai 1, inizia una nuova settimana con Caterina Balivo e la sua Volta Buona. Il programma del primo pomeriggio Rai terrà compagnia ai telespettatori dalle ore 14.00 alle 16.00. Tra gli ospiti di oggi, l’attrice e cantante Valeria Fabrizi.

La Volta Buona, Valeria Fabrizi vs la figlia Giorgia: “Lei è il ruolo più bello, quello di mamma”

Valeria Fabrizi e il marito Tata Giacobetti hanno avuto la figlia Giorgia nel 1966.  Sulla figlia Giorgia, l’attrice afferma: “Giorgia è il ruolo più bello che ho avuto nella mia carriera. Quello della mamma. Io volevo fare la mamma, ma poi ho fatto l’attrice“.

Giorgia Giacobetti e Valeria Fabrizi sono molto legate tra loro, dopo la morte del padre, avvenuta nel 1988, le due donne sono sempre rimaste insieme.

Ti potrebbe interessareLa volta buona, Antonia Liskova racconta il suo segreto: “Lasciata prima del matrimonio”La volta buona, Antonia Liskova

L’86 enne attrice veronese lo scorso anno aveva anche più volte parlato della sua drammatica esperienza con un cancro: “Mi fa paura la malattia, ma è come se non mi fosse accaduto nulla. Ci penso qualche volta, perché la malattia certe volte abbrevia la vita. Ma io non voglio essere eterna ma vorrei solo vivere a lungo”.

Quanti figli ha Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è diventata solo una volta madre, dal suo storico matrimonio con Giovanni ‘Tata’ Giacobetti, uno degli storici componenti del Quartetto Cetra, era nata appunto Giorgia. L’attrice più volte ha detto di aver avuto un altro bambino, Alberto, morto purtroppo qualche mese dopo la nascita: “Ho avuto un altro bimbo, si chiamava Alberto. L’ho tenuto in braccio per un mese e poi è mancato per una crisi cardiaca. Alberto è il bambino che non ho potuto crescere, lo porto nel mio cuore“. Alberto era nato tre anni dopo la sorella Giorgia, nel 1969.

Dopo la prematura morte del figlio Alberto, Valeria Fabrizi si è dedicata ancora di più a Giorgia e ha rinunciato anche alla carriera per fare la mamma. In merito la Fabrizi afferma:Quando si è mamme non si può quantificare l’amore verso un figlio, a volte le sofferenze ti fortificano, ma i figli ti danno il coraggio di reagire”. 

 

Giorgia Giacobetti e il rapporto con i genitori

Giorgia Giacobetti ha convinto sua mamma Valeria Fabrizi ad accettare il ruolo di Suor Costanza nella serie Che Di ci aiuti:Io ero indecisa quando mi hanno proposto la parte, e mia figlia Giorgia mi ha detto che in realtà quel ruolo mi rispecchiava, ero proprio così, quindi mi ha spronata ad interpretare quella parte. E così ho fatto” ha raccontato l’attrice.

Giorgia poi ha anche regalato alla mamma un cagnolino, una barboncina toy che si chiama Gilda Hayworth. La figlia di Valeria Fabrizi è legatissima alla madre ma lo era anche del padre, Giovanni “Tata” Giacobetti: “ Mio marito era un grande artista e un grande papà. Lui portava ovunque sorriso, garbo, gusto e gentilezza”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: