Site icon InDirettaTV

La Volta Buona, Valeria Fabrizi: ” Walter Chiari era un principe, tornava sempre da me”

La Volta Buona Rai 1

A La Volta Buona in onda lunedì 9 ottobre 2023 su Rai 1, l’attrice Valeria Fabrizi ha raccontato qualcosa anche su Walter Chiari, il suo primo amore, che è comunque rimasto nella sua vita come presenza fondamentale e costante. Dopo il matrimonio della Fabrizi con Tata Giacobetti, Walter Chiari andava comunque spesso a trovare l’ex fidanzata e il marito Tata gli era molto affezionato: ” Tata gli voleva molto bene” ha confessato Valeria Fabrizi.

La Volta Buona, Valeria Fabrizi: ” Walter Chiari era un principe, tornava sempre da me”

Valeria Fabrizi nel salotto pomeridiano di Caterina Balivo ha raccontato di come la vicinanza di Walter Chiari a lei e alla sua famiglia attutiva le sue ansie.

La Fabrizi conobbe anche qualcuna delle amanti di Walter Chiari, come ad esempio Ava Gardner: ” Era definita la più bella e lui la seguì in giro per il mondo. Dissipò una fortuna per lei ma Walter si innamorò anche di Mina“.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Valeria Fabrizi: “Dopo mio marito Tata, non ho più cercato un uomo”

Nel corso degli anni, la Fabrizi per Walter Chiari non è stata solo la sua prima fidanzata. Lei è stata anche una fidata confidente e amica, che lo aiutava, consigliava e proteggeva.

Anche se il loro rapporto d’amore era finito, Valeria Fabrizi e Walter Chiari mantennero sempre un rapporto saldo nel tempo. In merito l’attrice ha detto: “ Il nostro rapporto era diverso dall’amore ma era anche più forte di una semplice amicizia” ha svelato la Fabrizi.

Valeria Fabrizi e quel primo amore chiamato Walter Chiari

Valeria Fabrizi fu anche amica delle amanti di Walter Chiari, come nel caso di Anita Ekberg, mentre per quanto riguarda Lucia Bosè, Valeria non è riuscita mai a capire perché l’attrice nascondeva il  legame d’amore con Walter. Negli anni ’70 Walter Chiari era in forte crisi con la moglie Alida Chelli, e finì anche in carcere per uso e detenzione di droga. Nell’ambiente dello spettacolo in molti facevano uso di cocaina e Walter Chiari purtroppo si fece travolgere dal vizio. All’apice del successo, tra molte donne bellissime, Chiari si sentiva comunque solo.

Walter Chiari ha poi vissuto il carcere in modo molto difficile: ” Lui riteneva la libertà necessaria come l’aria“. Il rapporto tra Valeria Fabrizi e Chiari è comunque continuato anche dopo la scarcerazione dell’attore. Walter Chiari fu anche accolto in casa dalla Fabrizi. L’attrice infatti si prese cura di lui e tenne lontani i falsi amici e spacciatori.  

Per Walter Chiari fu veramente difficile ricominciare. Con sua moglie Alida Chelli era finita, lei andò in America col figlio e il nuovo fidanzato: ” Walter viveva in albergo con un coniglio, in una situazione terribile”. Così Tata Giacobetti disse a Walter Chiari di trasferirsi a casa loro.  Valeria Fabrizi si prese cura di lui, e lo fece anche grazie alla comprensione del marito Tata.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version