Su Rai 1 torna Caterina Balivo con il suo talk La Volta Buona. Ospiti in studio, lunedì 20 novembre 2023, l’attrice e cantante Violante Placido e la conduttrice TV Eleonora Daniele. Durante il programma, un intervento speciale della band romana Orchestraccia, musicisti di talento.

La Volta Buona, Violante Placido, figlia di Michele: “Sono figlia dell’amore”

A La Volta Buona, lunedì 20 novembre, oltre alle storie emozionanti della gente comune, con testimonianze davvero toccanti, spazio anche a ospiti noti e all’attualità. Il mix del programma di Rai 1 si basa proprio sull’intrattenimento e il coinvolgimento emotivo e ogni puntata de La Volta Buona è un’esperienza diversa e unica per i telespettatori del programma.

In studio Violante Placido si racconta e parla anche dei suoi genitori. L’attrice racconta anche alcuni momenti professionali in cui ha dovuto dire no perché non si sentiva pronta: “Se volevo crescere capivo che dovevo nutrirmi costantemente anche di teatro“. Poi Violante annuncia il suo imminente spettacolo teatrale: “Io amo il teatro, entri in una bolla onirica col pubblico, è diverso dal cinema, inizi un racconto e ci sei dentro fino alla fine” ha raccontato l’attrice.

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Rossella Erra: “Ho apprezzato Selvaggia Lucarelli”La Volta Buona Rai 1

Racconta in studio di essere la prima dei tre figli, definita come: “La figlia dell’amore“, poi in seguito arrivarono altri due fratellini.

Violante Placido, la figlia di Michele Placido e Simonetta Stefanelli

Violante Placido parla anche dello splendido rapporto con i genitori Michele Placido e Simonetta Stefanelli. Infatti, sono stati proprio i suoi genitori a farle scoprire e amare la recitazione. Violante racconta: “Da bambina ero affascinata da questo mondo, e mi ci sono avvicinata non per i miei genitori ma per passione di  Marilyn Monroe. Amavo sentire i suoi brani, mi piaceva il suo essere un’adulta non adulta.” ha raccontato.

Sul padre Michele Placido ha detto: “Papà lavora molto, è sempre in giro. Siamo una famiglia di spiriti liberi. Penso che un buon genitore non debba essere invadente. Deve lasciare liberi i figli di scegliere. Papà non mi ha mai chiesto di fare il suo lavoro, io ho deciso di recitare. Mio padre è stato molto dolce, quasi un mammo“.

La nascita di suo figlio Vasco ha riavvicinato tantissimo la famiglia. Placido era molto innamorato di sua madre: “Quando la vide ne Il Padrino rimase colpito da lei“, ha raccontato a Caterina Balivo. In studio, poi, si omaggia proprio Michele Placido con alcune clip sul celebre commissario Cattani della TV. In seguito, Violante Placido presenta anche il nuovo film, Improvvisamente a Natale, prossimamente sul grande schermo. Violante: “La donna che interpreto è una che in mente, sotto sotto, ha qualcosa d’altro, tutto da scoprire”.

Diego Abatantuono per Violante è: “Un uomo burbero che ha lati molto buoni. Insieme facevamo anche giochi da tavola e inventati. Ognuno ha sempre qualcosa da offrire fuori dal set, anche umanamente

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: