Nella puntata del 6 ottobre del programma del primo pomeriggio della Rai La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, come sempre sono stati tanti i temi approfonditi insieme agli ospiti in studio. Il format voluto dalla conduttrice napoletana, tornata a viale Mazzini da quest’anno, sembra funzionare.
Tanto che gli ascolti stanno premiando la scelta dell’azienda pubblica di affidare a lei uno delle trasmissioni più attese dell’anno. Primo ospite nel salotto della Balivo è stata Valdimir Luxuria, che con la sua vena ironica ha da subito attirato le attenzioni generali.
Infatti l’ex parlamentare si è presentata in studio con “le paste”, offrendo i dolci a tutti i presenti. Paste che ovviamente subito sono finite. La celebre attivista ha deciso di tritare il conformismo, perché lei nella vita lo ha sempre rifiutato.
“All’inizio mi consideravo diversa dai miei amici, dai miei cugini. Mi dicevano che un bambino non deve giocare con le bambole. Ma ho capito che un uomo non deve trattate le donne come le bambole”. Queste la confessione di Vladimir che ha parlato delle grandi difficoltà nel dover essere vera e di non travestirsi da quel maschietto che volevano che fosse.
Un momento emozionante in studio, con Luxuria con la voce rotta che ha ricordato la sua infanzia, quando voleva poter esprimere liberamente tutto il suo essere.
Vladimir Luxuria, il rapporto con la famiglia
Nel corso dell’intervista nel salotto di Caterina Balivo Vladimir Luxuria ha poi parlato liberamente della sua diversità ricordando anche il rapporto con la sua famiglia. All’epoca suo padre ha avuto grande difficoltà nell’accettare la diversità del figlio.
“La cosa più difficile è far accettare ai tuoi genitori gli orientamenti sessuali”. Queste le parole di Vladimir che racconta la vergona di suo padre nell’averla incontrata con un uomo su una panchina. Da quella volta ha avuto paura di tornare a casa.
Suo padre poi con il tempo l’ha accettata. Il padre di Luxuria ha cercato con il tempo di avvicinarsi a lei, che oggi non si fanno più il problema sulla mia identità. Ma è stato difficile far accettare a persone di un’altra epoca la situazione.
Oggi Luxuria ama i genitori, madre e padre, che hanno accettato tutto, adesso sono innamorati di lei, della sua vita e della sua carriera. Grande emozione in studio poi quando è arrivato il video del padre che ha voluto confermare il suo amore nei confronti della figlia.
“Ti voglio tanto bene Vladi” queste le parole del padre di Vladimir che è rimasta senza parole davanti a quella manifestazione d’amore in pubblico.